Utilizzo di Apple Hardware Test

Èpossibile utilizzare Apple Hardware Test per determinare la presenza di un problema in uno dei componenti hardware del computer.

Per utilizzare Apple Hardware Test:

1Scollegare tutti i dispositivi esterni dal computer fatta eccezione per la tastiera e il mouse. Scollegare il cavo Ethernet eventualmente collegato.

2Inserire il primo disco di installazione di Mac OS X fornito con il computer.

3Riavviare il computer tenendo premuto il tasto Opzione. Appare un elenco dei volumi di avvio disponibili. Fare clic su “Apple Hardware Test” e sulla freccia a destra.

4Quando appare la schermata principale di Apple Hardware Test (dopo circa 45 secondi), seguire le istruzioni a video.

5Se Apple Hardware Test rileva un problema, visualizza un codice d’errore. Annotare il codice d’errore prima di cercare supporto. Se Apple Hardware Test non rileva un errore hardware, il problema potrebbe essere collegato al software.

Per ulteriori informazioni su Apple Hardware Test, consultare il documento di informazioni su Apple Hardware Test sul CD Mac OS X Install Disc 1 fornito con il computer.

Individuazione del numero di serie del prodotto

Il numero di serie di eMac è posto all’interno dello sportello dell’unità ottica. Premere il tasto Espelli Media (C) sulla tastiera per aprire lo sportello. Tenendo aperto lo sportello, premere nuovamente il tasto di espulsione per fare rientrare il cassetto dell’unità. Se non si riesce ad accendere il computer, è possibile aprire manualmente lo sportello dell’unità.

56

Capitolo 5 Risoluzione dei problemi

Page 56
Image 56
Apple Computer Accessories manual Utilizzo di Apple Hardware Test, Individuazione del numero di serie del prodotto