Utilizzo di più dispositivi USB contemporaneamente

Se si utilizzano tutte le porte USB e si desidera collegare altri dispositivi USB, è possibile acquistare un hub USB. L’hub USB viene collegato a una delle porte USB libere del computer e fornisce ulteriori porte USB (solitamente quattro o sette). La maggior parte degli hub USB dispone anche di un alimentatore che deve essere collegato a una presa di corrente.

Hub USB

Nota: se viene utilizzata una catena di dispositivi USB e hub, alcuni dispositivi USB potrebbero non funzionare se connessi mediante una combinazione di hub USB 2.0 high-speed e hub USB 1.1 full-speed o low-speed. Ad esempio potrebbe non essere visibile un disco rigido USB esterno nel desktop. Per evitare questo problema è meglio non collegare assieme dispositivi USB con diverse velocità. Collegare l’hub high-speed direttamente al computer e collegare ad esso i dispositivi high-speed. Collegare un hub full-speed o low-speed direttamente al computer e collegare ad esso i dispositivi con la stessa velocità.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia USB

Ulteriori informazioni sulla tecnologia USB sono disponibili nell’Aiuto Mac (vedere a pagina 22). Scegliere Aiuto > Aiuto Mac e cercare l’argomento “USB”. Inoltre, è possibile trovare ulteriori informazioni sul sito web Apple USB www.apple.com/it/usb.

Per informazioni sui dispositivi USB disponibili per questo computer, visitare il sito web Macintosh Products Guide www.apple.com/guide.

Capitolo 3 Utilizzo del computer

25

Page 25
Image 25
Apple Computer Accessories Utilizzo di più dispositivi USB contemporaneamente, Ulteriori informazioni sulla tecnologia USB