6Fare clic su Applica.
Una volta configurato il network, la connessione Internet è attiva. È possibile aprire il browser web o un’altra applicazione TCP/IP per testare la connessione.
Importante: se non è stata selezionata l’opzione per collegarsi automaticamente, sarà necessario aprire l’applicazione Connessione Internet, scegliere la configurazione corretta, e quindi fare clic su “Collegamento”. Per ulteriori informazioni, scegliere Aiuto > Aiuto Connessione Internet dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
Connessione wireless AirPort
Se nel computer eMac è installata una Scheda AirPort Extreme, è possibile configurare il network AirPort Extreme e la connessione Internet utilizzando Impostazione Assistita AirPort, nella cartella Applicazioni > Utility. Questa utility aiuta l’utente a configurare la base AirPort e il computer per utilizzare AirPort. Per ulteriori informazioni sulla Base AirPort, consultare la Guida all’instailazione della base AirPort fornita con la base.
Nota: un eMac con una scheda Airport Extreme installata può collegarsi ad una base Airport Extreme, AirPort, o Airport Express. eMac può anche connettersi ad altri modelli Mac su cui sono installate schede Airport o Airport Extreme.
Se la base AirPort è già configurata, nella maggior parte dei casi la scheda AirPort Extreme è pronta per accedervi immediatamente.
Per verificare se si abbia accesso al network AirPort:
mFare clic sull’icona di stato di AirPort nella barra dei menu e scegliere un network AirPort in elenco.
Se nell’elenco non è presente un network AirPort, è possibile utilizzare Impostazione Assistita AirPort per verificare o modificare le impostazioni, oppure si possono modificare utilizzando il pannello Network delle Preferenze di Sistema.
Appendice C Collegarsi a Internet
77