La connessione a un network consente l’accesso ad altri computer. Utilizzando questa soluzione, inoltre, è possibile memorizzare e recuperare informazioni, utilizzare stampanti network, modem e posta elettronica, oppure collegarsi a Internet. Infine, è possibile utilizzare Ethernet per la condivisione di documenti tra due computer o per la creazione di un piccolo network. La porta Ethernet di eMac è in grado di rilevare automaticamente altri dispositivi Ethernet. Non è necessario un cavo crossover Ethernet per collegarsi ad altri dispositivi Ethernet.

ÂUtilizzare cavi Ethernet a quattro coppie categoria 3 (Cat 3) per collegarsi a un network Ethernet 10Base-T.

ÂUtilizzare cavi Ethernet a due coppie categoria 5 (Cat 5) per collegarsi a un network Ethernet 10Base-T o 100Base-T.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di Ethernet

Altre informazioni, inclusa la configurazione del network Ethernet e il trasferimento dei documenti utilizzando Ethernet, sono disponibili nell’Aiuto Mac (vedere pagina 22). Scegliere Aiuto > Aiuto Mac e cercare l’argomento “Ethernet” o “network”.

Per informazioni sui componenti network che è possibile utilizzare con eMac, visitare il sito web Macintosh Products Guide www.apple.com/guide (in inglese).

Supporto video esterno (VGA, Composito e S-Video)

Il computer ha una porta uscita video che può essere utilizzata per collegare un monitor esterno o un proiettore VGA, utilizzando un adattatore video VGA di Apple (disponibile al sito web www.apple.com/italystore).

Inoltre, è possibile visualizzare o registrare le immagini del computer collegando un televisore, un proiettore video o un videoregistratore, utilizzando un adattatore video Apple (disponibile al sito web www.apple.com/italystore).

32

Capitolo 3 Utilizzo del computer

Page 32
Image 32
Apple Computer Accessories manual Supporto video esterno VGA, Composito e S-Video