pacchetto ICMP è dunque 65535-20-8=60507 bytes. Sebbene un pacchetto del genere sia fuori specifica è comunque realizzabile, inoltre arriva frammentato alla destinazione (l’attaccato) dove verrà ricomposto (non verificandolo prima) ma a questo punto potrebbe generare un overflow dello stato di alcune variabili. Il firewall integrato si accorge di questo tipo di attacco e scarta il pacchetto in questione, aggiornando la tabella del security logs.

Land Attack, sfrutta un errore presente in molti Sistemi operativi o Router che quando ricevono un particolare pacchetto (il cui IP di provenienza è uguale a quello di destinazione, cioè l’attaccato) di richiesta di connessione tentano di stabilirla ma vanno incontro ai più diversi blocchi. In pratica l’attaccato cerca di colloquiare con se stesso. L’I-Storm ADSL Router elimina tutti i pacchetti con questa caratteristica.

Block WAN Request

Evidenziando “Enable” è possibile evitare di rispondere ai pacchetti di PING che giungono al router dall’esterno. Quelli indirizzati verso l’esterno sono comunque fatti passare.

URL Filter

Tramite questa funzionalità è possibile filtrare ulteriormente il traffico in uscita limitando tale traffico in base all’ora e/o giorno ed al tipo di URL. Sarà possibile bloccare l’accesso ad alcuni siti oppure consentire l’accesso solo ad una lista opportuna di siti. E’ inoltre possibile impedire l’accesso ad alcuni URL che hanno una determinata sequenza di caratteri.

41

Page 47
Image 47
Atlantis Land A02-RA MI01 manual Block WAN Request, URL Filter