Audio-Technica ATW-701P, ATW-702 Controlli e funzioni del ricevitore, Funzionamento del sistema

Models: ATW-701G ATW-701 ATW-702 ATW-701H

1 65
Download 65 pages 39.91 Kb
Page 41
Image 41
Controlli e funzioni del ricevitore

Controlli e funzioni del ricevitore

Posizione dell’antenna (fig. B1)

1.ANTENNE : Posizionate le antenne come illustrato dalla figura B1.

2.INDICATORE DEL PICCO AF : indica quando viene raggiunta la modulazione massima senza distorsione del trasmettitore. Non è influenzato dalla posizione del controllo volume. (fig. C)

3.FINESTRA LED: il display LED indica l’impostazione del canale e il funzionamento della scansione

4.Indicatori “DIVERSITY”: indica quale antenna (A oppure B) ha la ricezione migliore e quale è operativa.

5.SELETTORE (per la selezione manuale del canale): Premete il selettore ripetutamente fino al raggiungimento del canale desiderato. Premete e mantenete premuto il pulsante Set/Scan (Imposta/Scansiona)per impostare manualmente sul ricevitore il canale indicato. Il numero del canale cesserà di lampeggiare. (Una breve pressione del pulsante Set/Scan permette di ritornare al canale precedentemente impostato). Se il pulsante Set (Imposta) non viene premuto entro dieci secondi per confermare la selezione, il sistema ritornerà al canale originale.

Controlli e funzioni del pannello anteriore (fig. B2)

6.PULSANTE SET/SCAN (IMPOSTA/SCANSIONA): il pulsante

Set/Scan può essere utilizzato in due modi: 1) in combinazione con il selettore per permettere la selezione manuale di un canale operativo in Modalità Manuale (Vedere sopra la descrizione “Selettore”); e 2) in automatico, per iniziare la scansione e la selezione automatica del canale, come segue:

Scansione/impostazione automatica: premete e mantenete premuto il pulsante Set/scan (Imposta/Scansiona) per due secondi circa. Il canale in uso lampeggerà tre volte in rapida successione, dopodiché il sistema comincerà a scansionare alla ricerca del canale disponibile successivo. Quando trova un canale disponibile, il sistema farà lampeggiare quel canale tre volte, quindi lo selezionerà. (Qualora un canale disponibile non venisse trovato, la scansione automatica tornerà al canale originale che lampeggerà cinque volte).

Controlli e funzioni del pannello posteriore (fig. C)

8.CONNETTORE DELL’USCITA AUDIO NON BILANCIATA: connettore jack da 6,3mm. Può essere collegato ad un ingresso non bilanciato a livello AUX di un mixer, di un amplificatore per chitarra o di un registratore.

9.CONTROLLO DEL LIVELLO (VOLUME) AF: regola il livello di uscita audio di entrambi i connettori d’uscita audio; l’uscita massima si ottiene ruotando completamente il controllo in senso orario.

10.CONNETTORE DELL’USCITA AUDIO BILANCIATA: connettore di tipo XLR. Un cavo schermato standard a due conduttori può essere utilizzato per collegare l’uscita del ricevitore ad un ingresso bilanciato di livello microfonico di un mixer o di un amplificatore.

11.GANCIO PER IL FILO: avvolgere il filo d’alimentazione attorno al gancio apposito per evitare che la spina DC fuoriesca per errore.

12.CONNETTORE DELL’INGRESSO ALIMENTAZIONE: collegare la spina di corrente continua dell’adattatore AC/DC fornito.

Regolazione, controlli e funzioni del trasmettitore

Selezione batteria

Si consiglia di usare due batterie alcaline 1,5V AA

Installazione batteria nel trasmettitore Unipak™

1.Aprite lo sportellino tirando il fermo verso il basso e facendo scorrere lo sportellino verso l’alto (fig. D)

2.Rispettate la polarità indicata ed inserite delicatamente due batterie alcaline AA da 1,5V nuove (fig. D)

3.Richiudete lo sportellino facendolo scorrere fino a che non scatti il fermo.

Vedere illustrazioni a pagina 38

Installazione batterie nel trasmettitore a impugnatura

4.Svitate il coperchio inferiore e fatelo scorrere verso il basso, quindi rimuovetelo per esporre il vano batterie.

5.Rispettate la polarità indicata all’interno del vano batterie ed inserite delicatamente due batterie alcaline AA da 1,5V nuove. Inserite la prima batteria e fatela scorrere fino a toccare la molla, quindi inserite la seconda batteria nello spazio rimanente. Assicuratevi che le batterie siano posizionate correttamente all’interno del loro vano. (fig. E)

6.Riposizionate il coperchio inferiore e riavvitatelo, avendo cura di non stringere eccessivamente la chiusura a vite.

Avvertenza: rimuovete le batterie dal trasmettitore a impugnatura facendo leva dal basso, dove la rientranza nel vano batterie consente una facile presa.

Indicatore Power/Mute/Battery (Acceso/Muto/Batteria)

Dopo aver inserito le batterie, premete e mantenete premuto il pulsante di accensione fino a che l’indicatore di batteria a LED non diventa verde (figg. F & G). (Prima diventerà rosso, ma continuate a premere finché non diventa verde). Se l’indicatore di batteria a LED non dovesse accendersi mentre il pulsante è premuto, le batterie non sono state inserite correttamente oppure sono scariche. Il LED lampeggia quando le batterie cominciano a scaricarsi.

Vista dal basso del trasmettitore a impugnatura (fig.G)

Modalità Muto (audio disattivato)

Una volta acceso il trasmettitore, basta spostare l’interruttore a leva con lieve pressione per passare dalla modalità muto (audio disattivato) alla modalità non muto (audio attivo). Se il LED è rosso indica che la modalità di funzionamento è muto, mentre il LED verde indica modalità di funzionamento non muto.

Connessione d’ingresso del trasmettitore Unipak

Collegate una sorgente di segnale audio (microfono o cavo per chitarra) al connettore d’ingresso audio che si trova sulla parte superiore del trasmettitore. Vari microfoni professionali e cavi Audio- Technica terminanti con un connettore d’ingresso Unipak sono disponibili separatamente (vedere la sezione “Accessori di sistema opzionali” a pagina 43).

Antenna del trasmettitore Unipak

Il trasmettitore Unipak comprende un’antenna permanentemente attaccata. Per ottenere il risultato migliore lasciate che l’antenna penda liberamente dal trasmettitore in tutta la sua lunghezza. Se il segnale ricevuto non fosse buono, provate a spostare il trasmettitore in un’altra posizione sul vostro corpo o sullo strumento, oppure provate a riposizionare il ricevitore. Non provate a rimuovere, sostituire o a cambiare la lunghezza dell’antenna trasmettente.

Vista dall’alto del trasmettitore Unipak (fig. F)

Funzionamento del sistema

Inserite la spina del ricevitore.

Il ricevitore è acceso…

Il display LED si accenderà. Se a questo punto dovesse accendersi uno degli indicatori “DIVERSITY” A o B (senza che il trasmettitore sia acceso) potrebbe esserci qualche interferenza nella zona. Se dovesse accadere, cambiate il canale operativo.

Come apportare variazioni al canale operativo.

Si possono apportare variazioni al canale operativo (cambi di frequenza) in due modi, manualmente ed automaticamente.

Come cambiare canale manualmente

Premete il selettore ripetutamente fino a raggiungere il canale desiderato. Premete e mantenete premuto il pulsante Set/Scan (Imposta/ Scansiona) per impostare sul ricevitore il canale indicato. Il numero a cui corrisponde il canale cesserà di lampeggiare (una breve pressione del pulsante Set/Scan riporterà al canale precedentemente impostato). Se il canale di impostazione (Set) non viene premuto entro dieci secondi a conferma della selezione, il sistema ritornerà al suo canale originale.

Vedere illustrazioni a pagina 39

I

T

41

Page 41
Image 41
Audio-Technica ATW-701P, ATW-702 Controlli e funzioni del ricevitore, Regolazione, controlli e funzioni del trasmettitore