Pagina 58 | AXIS |
AXIS Camera Station
Il client AXIS Camera Station permette monitoraggio, la registrazione, la riproduzione e la gestione degli eventi.
Connessione del client AXIS Camera Station
Da AXIS NVR Manager scegliere un videoregistratore di rete e fare clic sull'icona Avvia il client AXIS Camera Station o avviare il client AXIS Camera Station dal proprio computer e usare l'indirizzo di rete del videoregistratore nella finestra di accesso.
Note:
•Se sul computer non è stata precedentemente installata la versione corretta del client AXIS Camera Station che esegue AXIS NVR Manager, apparirà un messaggio per eseguire l'installazione.
•Prima di installare questa versione, è necessario rimuovere dal computer le versioni precedenti del client AXIS Camera Station e del server AXIS Camera Station. Non proseguire l'installazione se non si intende eseguire la rimozione delle versioni precedenti.
Per accedere al videoregistratore di rete, immettere il nome utente e la password dell'amministratore impostati in NVR Manager, vedere Impostazione della password, a pagina 57.
Configurazione di AXIS Camera Station
Per facilitare l'esplorazione, il sistema AXIS Camera Station è suddiviso in quattro aree di lavoro: Live view (Immagine dal vivo), Recordings (Registrazioni), Logs (Registri) e Configuration (Configurazione).
•Live view (Immagine dal vivo): fornisce una singola interfaccia per organizzare e monitorare le videocamere e i codificatori video AXIS sulla rete.
•Registrazioni - Ricerca, riproduzione ed esportazione delle registrazioni di una o più telecamere comprese entro un intervallo specifico, nonché di visualizzare anche la data e l'ora.
•Registri - Registri di allarmi, eventi e controlli per una panoramica immediata del sistema
•Configurazione - Contiene una raccolta di tutti i collegamenti importanti per aggiungere telecamere, configurare le impostazioni di registrazione, le autorizzazioni degli utenti, la configurazione degli eventi e altro ancora
Quando AXIS Camera Station viene avviato per la prima volta, aggiunge automaticamente le telecamere e i codificatori video Axis che trova sulla rete. Se il numero di telecamere presenti nella rete è superiore al numero di licenze disponibili, accedere al menu Configurazione > Aggiungi/ Modifica telecamere.
Nota:
Per impiegare il videoregistratore di rete come server NTP per le telecamere aggiunte, usare l'indirizzo IP del videoregistratore.
Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea sensibile al contesto in AXIS Camera Station oppure il manuale per l'utente.