parametri della fotocamera (ne sono disponibili 12-13 diversi) in modo che la Trophy Cam funzioni esattamente come desiderato. Per questo, entrare nel menu SETUP e premere i tasti sotto il display LCD, che indicherà ciascun parametro e la sua relativa impostazione.

Modifica delle impostazioni dei parametri in modalità SETUP

Sono disponibili numerose opzioni o “parametri” per permettere di impostare la Trophy Cam secondo le proprie preferenze. Per modificare l’impostazione di qualunque parametro si deve prima passare alla modalità SETUP. In modalità SETUP, la pressione del pulsante MENU consentirà di selezionare qualsiasi parametro e di modificare la sua impostazione. Il nome del parametro e della sua impostazione corrente sarà visualizzata sull’LCD. Premendo il tasto RIGHT oLEFT si va al parametro successivo o precedente (Il tasto RIGHT fa spostare sul parametro successivo, il tasto LEFT fa ritornare al parametro precedente), e premendo il tasto UP o DOWN si possono scorrere le impostazioni diverse da quelle correnti. Una volta selezionato il nuovo parametro preferito, premere il pulsante OK per salvare la nuova impostazione. Finita la modifica delle impostazioni di uno o più parametri, premere ancora MENU per uscire dal menu SETUP. MENU può anche essere premuto ogni volta che si vuole cancellare la modifica dell’impostazione di un parametro dopo che è stata selezionata una nuova impostazione (ma OK non deve ancora essere premuto). Dopo aver scelto l’impostazione preferita dei parametri, assicurarsi di portare il commutatore su ON per incominciare veramente a riprendere foto e filmati. Nessuna immagine sarà catturata se il commutatore viene lasciato nella posizione SETUP (a meno di premere il tasto RIGHT/scatto dopo essere usciti dal menu); in effetti, la fotocamera si spegnerà automaticamente dopo pochi secondi se non è premuto alcun tasto.

Confronto fra il visore a colori e i modelli standard di display

Esiste una leggera differenza nel modo di visualizzare i parametri fra i due diversi tipi di modelli Trophy Cam:

sui modelli con visore a colori, tutte le impostazioni disponibili per i parametri correntemente visualizzati sono presenti in uno schermo, con

144

un contrassegno di controllo accanto all’impostazione corrente (Fig. 4a). Per modificare l’impostazione, usare prima i tasti UP/DOWN per evidenziare (selezionare) la nuova impostazione che si desidera (Fig. 4b) e poi premere OK per “confermare” la modifica effettiva dell’impostazione selezionata. Il contrassegno di controllo apparirà accanto alla nuova impostazione per confermarla (Fig. 4c).

Sui modelli con display standard (non a colori), viene visualizzata solo un' impostazione alla volta, iniziando con l’impostazione corrente per il parametro selezionato per primo (Fig. 4d). Per modificare l’impostazione, usare i tasti UP/DOWN per visualizzare la nuova impostazione desiderata (Fig. 4e) e poi premere OK per “Eseguire” (eseguire l’effettiva modifica dell’impostazione). Se si vuole confermare che questa impostazione sia quella nuova corrente, premere il tasto RIGHT per andare al parametro successivo e poi premere LEFT per tornare a quello precedente. Si dovrebbe vedere l’impostazione del parametro appena modificata.

Fig. 4: Selezionare le impostazioni dei parametri

Visore a colori

Display standard

 

 

Premere MENU

 

 

(4a)

 

(4d)

 

 

 

Premere DOWN

(4b)

(4e)

Premere OK

(4c)

145

Page 73
Image 73
Bushnell 119445 144, 145, Modifica delle impostazioni dei parametri in modalità Setup, Visore a colori Display standard