ESEMPI: modifica delle impostazioni di alcuni parametri comuni

Consultando questa pagina, si troveranno le tabelle che elencano tutti i parametri che si trovano nel menu SETUP, assieme alle loro possibili impostazioni (o gamma di impostazioni), e una descrizione dettagliata di che cosa controlla il parametro e di che cosa effettuano le impostazioni. Se si legge la sezione precedente che descrive in dettaglio come selezionare i parametri e modificare le loro impostazioni, si dovrebbero poter trovare i parametri che si desiderano e impostare la telecamera secondo le preferenze. Ma può darsi che convenga prima vedere uno o due esempi:

Per modificare qualunque impostazione del parametro, iniziare sempre con il commutatore nella posizione SETUP. Dopo l’accensione dell’LCD, premere il tasto MENU.

Il primo parametro che si vuole quando si entra nel menu SETUP è “Mode” (Modalità). Per modificare la sua impostazione predefinita da “Camera” (foto) a “Video” (filmati), premere il tasto DOWN per evidenziare “Video” (modelli visore a colori) o selezionare l’impostazione “Video” (modelli di display standard). Premere il tasto OK per “Eseguire” (impostato) la nuova impostazione selezionata per questo parametro.

Ora premere il tasto RIGHT per spostarsi su un altro parametro nel Menu. Premendolo quattro volte si andrà alla “Lunghezza video”. Provare a usare i tasti UP e DOWN per scorrere attraverso il campo delle impostazioni e poi premere OK per assegnare all’impostazione la lunghezza di ciascun filmato.

Premendo il tasto RIGHT diverse volte si arriverà al parametro “Default Set” (Impostazione predefinita). Evidenziare o selezionare “Execute” (usando UP (SU) o DOWN (GIÙ)) e premere OK per ripristinare tutti i parametri (inclusi i parametri Modalità e Lunghezza Video appena modificati) alle loro impostazioni originarie di fabbrica. Le impostazioni predefinite per ciascun parametro sono indicate in grassetto nelle tabelle del menu di SETUP nelle prossime pagine.

Assicurarsi di impostare la data e l’ora corrente, usando il parametro “Set Clock” (imposta orologio), se si sceglie di modificare l’impostazione del parametro “Time Stamp” (stampare l’ora) su “On” da quel momento la fotocamera imprimerà la data e l’ora su ogni immagine catturata.

Menu SETUP - Parametri ed elenco impostazioni con descrizioni

Parametro

Impostazioni

Descrizione

 

(Grassetto=predefinita)

 

 

 

 

Modalità

"CAMERA" O "VIDEO"

Seleziona se catturare

("MODE")

 

foto o filmati quando la

 

 

fotocamera è attivata.

Dimensione

5M Pixel, 8M Pixel, 3M

Seleziona la risoluzione

dell’immagine

Pixel

delle foto da 3 a 8

("IMAGE SIZE")

 

megapixel. Maggiore

(influenza solo le

 

risoluzione produce

 

foto di migliore qualità,

foto)

 

 

ma crea file più grandi

 

 

 

 

che occupano maggior

 

 

spazio di memoria nella

 

 

scheda SD (si riempie

 

 

più rapidamente). 5M è

 

 

un buon compromesso

 

 

fra qualità e dimensione

 

 

di file.

 

 

 

Numeri di scatti

1 foto, 2 foto, 3 foto

Seleziona quante foto

("CAPTURE NUM-

 

vengono prese in se-

BER")

 

quenza per ogni scatto in

(riguarda solo le

 

modalità Fotocamera. Fare

 

riferimento al parametro

foto)

 

 

"INTERVAL".

 

 

 

 

 

146

147

Page 74
Image 74
Bushnell 119435 Menu Setup Parametri ed elenco impostazioni con descrizioni, Parametro Impostazioni Descrizione, 147