Glossario

PIR — Sensore passivo a infrarossi Rileva il movimento come un normale rilevatore di sicurezza del movimento. Affinché il sensore scatti e rilevi animali vivi, è necessaria la presenza di energia a raggi infrarossi (calore) che oltre al movimento.

Evento—Ogni volta che il PIR rileva un movimento, questo viene contato come un evento. Gli eventi sono registrati sulla SD card in un file di testo. Gli eventi sono registrati continuamente durante il funzionamento della fotocamera.

Immagine—Immagine digitale registrata sulla SD card quando viene rilevato il movimento. Le immagini sono prese all’intervallo (ritardo) desiderato fra le immagini.

Ritardo Immagini—Tempo trascorso fra le foto mentre gli eventi sono rilevato e registrati. Questo valore è fissato dall’utente in base all’attività della selvaggina nella zona.

Flash IR—Schiera di LED a raggi infrarossi – per la visione notturna mediante LED a raggi infrarossi. Emette una scarica luminosa a infrarossi invisibile all’occhio umano. Particolarmente utile per le foto notturne, quando non si preferisce il flash visibile. (presente solo nei modelli 119935/119905)

Flash Std (Standard)–Flash allo xeno usato per fotografare di notte o con scarsa illuminazione naturale. Si accende automaticamente se necessario in caso di oscurità, cielo nuvoloso o luce naturale scarsa verso il tramonto.

SD Card—Scheda di memoria usata per conservare immagini ed eventi. Compatibile con SD card di capacità massima di 1GB (tutte le nuove Trail Scout contengono una card da 128MB).

Durata delle pile—Tempo di funzionamento della fotocamera una volta attivata sul posto. Varia a seconda della temperatura, del numero di immagini riprese e dei flash durante quel periodo.

Configurazione—Usando il menu sul display e i pulsanti, si impostano la data e l’ora, le modalità foto o video e la password.

Sicurezza—Uno dei requisiti più importanti di qualsiasi fotocamera da esplorazione. Le fotocamere Trail Scout hanno 4 dispositivi di sicurezza: linguetta lucchetto, staffa per albero, blocco del cavo e password del software.

Velocità d’innesco—Intervallo di tempo fra il passaggio di un soggetto davanti al sensore PIR e la cattura dell’immagine del soggetto. Tutte le fotocamere Trail Bushnell hanno una velocità d’innesco inferiore a un secondo.

94

Page 94
Image 94
Bushnell 119935, 119833, 119905 manual Glossario