Capitolo 5 Router Cisco SB 107 Cablaggio e configurazione

Collegamento del router

Procedere come illustrato di seguito per collegare il router all'alimentatore, alla rete locale e alla rete del provider:

Passaggio 1 Se i computer collegati al router sono più di 4, collegare il router a uno switch oppure a un hub mediante un cavo Ethernet giallo, come illustrato nella Figura 5-3.

Passaggio 2 Per collegare il computer direttamente al router, procedere come illustrato nella Figura 5-3. Spegnere il computer in modo che ottenga un indirizzo IP dal router al momento dell'accensione. È inoltre possibile collegare computer aggiuntivi alle restanti porte Ethernet numerate.

Passaggio 3 La porta console è una porta di servizio a cui è possibile collegare un terminale o un PC al fine di configurare il software dalla riga di comando (CLI) o per individuare e risolvere eventuali problemi del router. Se si desidera accedere alla console del router, collegare un computer o un terminale alla porta console del router.

Nota Collegando la porta console a un modem asincrono mediante il cavo opzionale per modem, è possibile aggiungere al router funzioni di backup e gestione remota.

Passaggio 4 Collegare la porta ADSL del router alla presa a muro del telefono mediante il cavo ADSL lavanda. Se la linea ADSL è utilizzata anche per comunicazioni vocali, è possibile impedire l'interruzione nella comunicazione dei dati collegando il router a uno splitter ADSL oppure installando dei microfiltri tra i telefoni o l'apparecchio fax e la presa a muro.

Passaggio 5 Collegare l'alimentazione al router come illustrato nella Figura 5-3e accenderlo. Accertarsi di utilizzare l’alimentatore fornito con il router. Alti alimentatori Cisco non si collegheranno al router.

 

 

Cisco SB 107 Router Cabling and Setup

 

 

 

 

 

 

78-16774-01

 

 

5-7

 

 

 

Page 71
Image 71
Cisco Systems SB 107 quick start 78-16774-01