Dolby Laboratories KH 02 manual Amplicatore, 4Problema, 4Possibile causa, 4Rimedio

Models: KH 02

1 100
Download 100 pages 54.5 Kb
Page 53
Image 53
Amplicatore

ISTRUZIONI PER LUSO

9.Impostare il bilancio sinistro/destro premendo i tasti L+/R+-sul telecomando se necessario. Per reimpostare i valori standard della fabbrica premere il tasto BAL sul telecomando. Il dis- play LED mostra 00, quando il balance è impostato esattamente „centrale“.

10.Premere il tasto CH SET del telecomando per selezionare l‘altoparlante del quale si vuole impostare il volume. Regolare il volume con i tasti VOL+/-. Nella modalità Dolby ProLogic e Center Mode (CEN.MODE) si possono regolare soltanto gli altoparlanti anteriori e quelli d‘effetto.

11.Adattare il volume del Subwoofer con il regolatore volume sul lato posteriore dell‘apparecchio.

12.Secondo l‘ambiente il sound Surround può essere migliorato con l‘interruttore PHASE 0°/180°. Provare quale impostazione tra 0° e 180° da il migliore risultato d‘ascolto sul luogo d‘installazione del sistema Surround.

13.Con il tasto DOLBY PROLOGIC si può commutare tra Dolby ProLogic, Dolby 3 Stereo e moda- lità Bypass. Con il tasto CEN.MODE si può selezionare tra gli effetti Dolby ProLogic NORMAL, PHANTOM e WIDE. Nel funzionamento Dolby 3 Stereo si possono impostare soltanto gli effetti WIDE e NORMAL. Se Dolby ProLogic è disattivato non è possibile impostare questi dettagli.

14.Con il tasto DSP si può commutare tra sei diverse curve di equalizzatore (Rock, Movie, Music, Hall, Disco e Pops). Ogni curva equalizzatore ha un‘impostazione propria per evidenziare gli alti, i suoni medi e i bassi.

15.Per disattivare tutti gli effetti Surround premere il tasto BYPASS.

16.Per un suono Surround ottimale nella modalità Dolby ProLogic gli altoparlanti surround dovrebbero emettere i suoni con un leggero ritardo. Il ritardo ottimale dipende dall‘ambiente dove è stato installato il sistema e può essere regolato premendo i tasti SUR DELAY +/—. Con questa funzione il ritardo viene impostato in passi da 1 ms.

17.Premendo il tasto TEST si può provare se tutti gli altoparlanti sono stati collegati in maniera corretta. In questo caso si sente un ronzio. Il canale test viene visualizzato sul display.

18.Premere MUTE, quando si vuole spegnere il suono. La visualizzazione Standby/Mute diventa rossa. Premere il tasto una seconda volta per tornare nella modalità normale.

ELIMINAZIONE DEGLI ERRORI

Se il sistema non dovesse ancora funzionare a dovere, provare di eliminare il disturbo con l’aiuto delle seguenti indicazioni prima di rivolgersi ad un tecnico specializzato.

Amplicatore

4Problema:

Quando si ascolta la musica in stereo gli altoparlanti destro/sinistro sembrano invertiti.

4Possibile causa:

Gli altoparlanti sono collegati in maniera invertita.

4Rimedio:

Invertire i collegamenti degli altoparlanti se necessario.

4Problema: Ronzio sottile.

4Possibile causa:

L’impianto è installato nella vicinanza di elettrodomestici che emettono onde elettromagne- tiche come p.e. lampade uorescenti, motori o ventilatori ecc.

4Rimedio:

Installare l’impianto il più lontano possibile da elettrodomestici che emettono tali segnali di disturbo.

4Problema:

Il suono esce soltanto da un unico canale.

4Possibile causa:

1.Uno dei cavi d’ingresso non è collegato;

2.Il regolatore Balance è impostato su un lato.

4Rimedio:

1.Collegare correttamente i cavi d’ingresso;

2.Impostare il regolatore Balance su posizione centrale.

53

Page 53
Image 53
Dolby Laboratories KH 02 manual Amplicatore, 4Rimedio, 4Problema: Ronzio sottile 4Possibile causa