Energy Speaker Systems 7AI Istruzioni per la connessione, Connessione Con Metodo Convenzionale

Models: 7AI

1 69
Download 69 pages 42.28 Kb
Page 23
Image 23
Istruzioni per la connessione

MANUALE PER LUSO

VERITAS

5)Utilizzare le ferramenta fornite con il supporto e congiungerle allo speaker innestando i due bulloni a testa Philips dalla base della piastra superiore del supporto fino all'inserto sulla base degli speakers.

Il secondo bullone s'innesta nel piede posteriore semicircolare posto sul retro dello speaker. Avvitare solo a mano!

6)Il bullone frontale deve passare attraverso il foro frontale sulla piastra superiore, inserito dal fondo. Inserire il bullone nello speaker: l'inserto si trova nel mezzo della base. Il secondo bullone va inserito nel piede semicircolare posteriore sul retro dello speaker.

V. illustrazione 2A.

7)Quando i due bulloni sono stati inseriti, avvitarli con un cacciavite Philips. L'altoparlante risulta ora congiunto e in grado di fornire maggior stabilità, suono migliore e, naturalmente, un aspetto più piacevole! V. illustrazione 2B.

Istruzioni per la connessione

Le connessioni per gli speakers della serie Veritassono alquanto simili a quelle di un altoparlante regolare con opzioni a doppio filo/doppio amperaggio. Sul retro dello speaker vi sono 4 connettori a laminazione dorata che, nonostante la particolare apparenza, svolgono una funzione tradizionale.

CONNESSIONE CON METODO

CONVENZIONALE

1)Utilizzare a scelta un filo scoperto, presa a banana o capocorda a forcella e collegare il cavo dello speaker ai connettori inferiori (prestando attenzione alla polarità positiva e negativa). Assicurarsi che i terminali siano fissati saldamente.

2)Ripetere la medesima procedura col secondo altoparlante. V. illustrazione 3.

N.B. Controllare che i terminali positivi e negativi sullo speaker corrispondano a quelli sull'amplificatore. In caso contrario, durante un ascolto regolare, ne deriva un suono anormale accompagnato da una totale riduzione delle basse frequenze.

METODO CON DOPPIO CABLAGGIO

Questo metodo prevede l'uso di 2 canali di amplificazione, con cavi e connettori multipli, per accedere ad entrambi i terminali sugli speakers Veritas. Il vantaggio del doppio cablaggio consiste nel ridurre il rumore e possibili problemi di collegamento a terra, dato che viene raddoppiato lo spessore del cavo tra l'amplificatore e gli speakers rispetto al metodo convenzionale. Per ulteriori dettagli sui benefici del doppio cablaggio, vi consigliamo di rivolgervi al venditore autorizzato dei prodotti ENERGY®.

N.B. Prima di iniziare, togliere gli allacciamenti dorati che collegano i terminali superiori ed inferiori. È sufficiente allentare i connettori, tirare gli allacciamenti verso l'alto e, successivamente, verso di sè attraverso il foro largo. Fare attenzione a metterli da parte, in un luogo sicuro, per eventuale uso futuro.

1)Utilizzare a scelta un filo scoperto, delle prese tipo banana o capocorda a forcella e collegare un cavo dello speaker dall'amplificatore ai connettori superiori (sempre tenendo presenti le polarità negative e positive). Assicurarsi che i terminali siano saldamente avvitati.

2)Successivamente, collegare il secondo cavo dall'amplificatore ai terminali inferiori sullo speaker Veritas(medesimo canale, connettori secondari).

V. illustrazione 4.

N.B. Va evidenziato che i terminali superiori ed inferiori ricevono il cavo da un angolo diverso non solo per semplificare il processo di connessione, facilitando l'accesso, ma anche per migliorare l'estetica in quanto i cavi risultano meno appariscenti.

METODO A DOPPIA AMPLIFICAZIONE

Questo sistema di connessione prevede l'uso di due amplificatori separati per alimentare un gruppo di speakers. Lo scopo è di avere un amplificatore stereo collegato ad uno speaker, ed un altro identico amplificatore che alimenta il secondo speaker. Questo sistema è spesso definito doppia amplificazione “verticale”, ed è l'unico metodo raccomandato dalla ENERGY®.

24

Page 23
Image 23
Energy Speaker Systems 7AI Istruzioni per la connessione, Connessione Con Metodo Convenzionale, Manuale Per L’Uso, Veritas