funzioni di controllO - master

A. CONTROLLI Master VOLUME Level – I controlli Master Volume Left e Right regolano il volume d'uscita del sistema PD250 Plus. Le due manopole Master sono dotate di indicatori di posizione; per la maggior parte delle applicazioni, il sistema Passport è stato ottimizzato per operare con queste manopole posizionate "a ore 12" (contrassegnata da una tacca di posizione). Nelle situazioni in cui è necessario un livello di volume più elevato, i controlli Master possono fornire un aumento del volume di 6 dB, ruotando le manopole verso destra (dalla posizione centrale).

Imposta il sistema in modo normale, regolando i vari controlli di livello in base alle esigenze. Aumenta i controlli Master Volume, oltrepassando la posizione centrale solo dopo aver impostato i livelli dei canali individuali.

B. SELETTORE STEREO/ DUAL – Permette di configurare l'amplificatore di potenza del sistema PD250 Plus nelle modalità Stereo o “Dual-Mono”. In modalità Stereo, PD250 Plus opera come un tradizionale sistema stereo mixer/amplificatore. In modalità Dual Mono, i controlli di livello dei canali determinano il livello del mix Main (controllo Master Volume LEFT). I controlli Rev/Aux impostano i livelli dei canali individuali per il Monitor (controllo Master Volume RIGHT).

Dopo aver selezionato la modalità Dual con l'apposito selettore, i controlli Pan e Balance saranno disabilitati (in quanto è stata selezionata l'impostazione mono per l'uscita). Inoltre, il riverbero generato dal processore interno sarà inviato unicamente all'uscita del diffusore MAIN, mentre non sarà disponibile nell'uscita per il diffusore MONITOR. Il livello delle mandate del riverbero inviate al segnale mix MAIN è controllabile anche dai controlli REV/AUX dei canali. Il livello generale del riverbero nel mix MAIN è regolabile dal controllo Reverb Master.

C. Master reverb – Determina il livello del riverbero inviato al segnale mix o all'uscita. Ruotando la manopola in senso orario, si aumenta il livello del riverbero inviato al segnale mix; ruotando la manopola completamente in senso anti-orario è possibile eliminare il riverbero dal mix.

D. System EQ – Permette di regolare la risposta in frequenza generale del sistema Passport, aumentandone o diminuendone il livello. Ruotando la manopola in senso anti-orario, è possibile aumentare la risposta delle basse frequenze, attenuando simultaneamente quella delle alte frequenze. Allo stesso modo, ruotando in senso orario, aumenta la risposta delle alte frequenze diminuendo quella delle basse frequenze. Quando il controllo System EQ è impostato nella sua posizione "a ore 12", la risposta risulterà "flat", senza alcuna esaltazione o attenuazione delle frequenze. Per impostare il System EQ, comincia la regolazione partendo dalla posizione centrale della manopola; quindi, ruota la manopola fino ad ottenere la sonorità desiderata.

Com'è possibile notare, i connettori d'ingresso e i controlli dei canali seguono un codice-colore. Ciò permette di identificare facilmente il set di controlli relativo ad una determinata connessione d'ingresso.

INGRESSI Mic / line

A. INGRESSO Mic –

Connessione dedicata al

collegamento di un

microfono. Questo

connettore XLR bilanciato

(femmina - 3 poli) è

predisposto per ricevere il

segnale proveniente da

microfoni a bassa impedenza.

B. INGRESSO line – Connessione dedicata al collegamento di uno strumento. Questo connettore jack da 1/4" bilanciato

èpredisposto per accogliere il segnale generato da unità dotate di un segnale d'uscita con livello di linea, come i microfono ad alta impedenza, tastiere, batterie elettroniche, processori d'effetti, ecc. Può accettare connettori/cavi bilanciati e sbilanciati.

40

Page 40
Image 40
Fender PD250 Plus manual Funzioni di controllO master, Ingressi Mic / line, Ingresso Mic