INGRESSI Stereo

A. INGRESSO Stereo

(RCA) – Ingresso stereo

con connettori phono RCA,

predisposti per accogliere il

segnale proveniente da lettori

MC, lettori CD, lettori MP3,

lettori DAT o qualsiasi altra

sorgente stereo. Puoi utilizzare queste connessioni anche per collegare al sistema Passport l'uscita della scheda audio di un

computer, o altre apparecchiature simili. Se occorre, è possibile utilizzare degli adattatori che convertono i connettori da 1/8" maschi in connettori RCA maschi, facilmente reperibili nei negozi di materiale elettronico. Nota: questi connettori sono impostati ad un "livello di linea" costante.

B. Stereo – Questo ingresso stereo (jack da 1/4") è assemblato con una configurazione Tip=Left, Ring=Right e Sleeve=Terra, il formato standard dei cavi che si trovano in commercio. Lasensibilitàdiquestoingressoèottimizzataperapparecchiature di riproduzione sonora, come lettori CD, lettori MC, lettori MP3, lettori DAT o Mini Disc. Inoltre, è possibile utilizzare questa connessione per il collegamento di altri tipi di strumenti, come ad esempio una tastiera.

C. STEREO OUT – L'uscita Stereo Out (connettori RCA) fornisce un segnale mix indipendente dai controlli Master Level. Collega questa uscita all'ingresso stereo di un'apparecchiatura dedicata alla registrazione audio, come i registratori a nastro o DAT Recorder. Le modifiche apportate mediante la regolazione dei controlli di livello d'ingresso, dell'EQ dei canali e dei controlli Reverb, saranno presenti nel segnale mix dell'uscita Stereo Out, mentre la regolazione dei controlli Master Level non influiranno sul livello di registrazione. Regola i livelli di registrazione seguendo le istruzioni del sistema di registrazione utilizzato.

CONNESSIONI Aux E footswitch

A. Foot Switch – Il connettore Footswitch permette di collegare un'unità Switch (Fender - codice 099-4052-000) utile per i controllo remoto del riverbero (funzione Mute). L'unità Footswitch è collegabile mediante un cavo standard per diffusori o per strumenti; nel connettore, il "tip" deve essere collegato allo "sleeve" in modo da consentire la disattivazione del riverbero.

B. Aux/Ret ST – Connessione utile per il collegamento dell'uscita di un'unità d'effetti esterna. Questo ingresso/ritorno stereo (jack da 1/4") è predisposto per accettare il segnale proveniente da un processore d'effetti esterno, come un Delay digitale o un'unità Chorus. Inoltre, l'ingresso AUX/REV ST può essere impiegato anche come ulteriore ingresso stereo, in cui il volume sarà controllato dalle manopole Master Volume.

C. REV/Aux Send – Collega questa uscita/mandata agli ingressi di un'unità d'effetti esterna. Pur essendo già dotato di un riverbero digitale interno, il sistema Passport consente di collegare un'unità d'effetti esterna per integrarla al proprio flusso del segnale. Questa uscita con connettore jack da 1/4",

èpredisposta per fornire un segnale bus di Passport ad un processore d'effetti, come un Delay digitale o un'unità Chorus.

CONNESSIONI SEND / RETURN

A/B. CONNESSIONI LEFT E

RIGHT SEND/ RETURN

Ogni canale dell'amplificatore dispone di una connessione Send {A} e Return {B}. Queste connessioni forniscono l'accesso

ad un punto (lungo il percorso del segnale) in cui poter collegare un equalizzatore o un altro tipo di processore esterno, integrandolo al sistema. Il segnale inviato alla connessione Send viene prelevato dopo la sezione Mixer e prima dell'amplificatore di potenza; questa connessione dovrebbe essere collegata all'ingresso di un'unità esterna. La connessione Return fornisce un punto d'ingresso che consente di re-introdurre un segnale nell'amplificatore di potenza; questa connessione dovrebbe essere collegata all'uscita di un'unità esterna.

41

Page 41
Image 41
Fender PD250 Plus manual Ingressi Stereo, Connessioni Aux E footswitch, Connessioni Send / Return, Ingresso Stereo