Monitor LCD
Indicazioni importanti
! | Questo capitolo riporta le norme di sicurezza a cui dovete assolutamente attenervi durante | |
l'utilizzo del vostro monitor. | ||
|
Norme di sicurezza
Questo apparecchio è conforme alle norme di sicurezza relative per impianti dell'elaborazione dei dati, inclusi tutti gli strumenti elettronici per ufficio. In caso di dubbio rivolgetevi all'Help Desk oppure al vostro concessionario.
●La superficie del display del monitor LCD è sensibile alla pressione ed ai graffi. Maneggiate la superficie del display quindi con cautela per evitare danni permanenti (anelli, graffi).
●Se l'apparecchio viene trasferito nel locale di lavoro da un ambiente freddo potrebbero sorgere fenomeni di condensamento. Prima dell'accensione è necessario che l'apparecchio sia assolutamente asciutto e che abbia raggiunto la temperatura ambiente.
●Per garantire una ventilazione sufficiente, i relativi fori per l’entrata e la fuoriuscita dell’aria dal monitor devono sempre restare liberi.
●Il monitor regola automaticamente una tensione di rete nel campo da 100 V a 240 V. AssicurateVi che la tensione di rete non sia inferiore né superiore a quella indicata.
●AssicurateVi che la presa del monitor oppure la presa di sicurezza dell'impianto elettrico siano totalmente accessibili.
●L'interruttore ON/OFF non separa l'apparecchio dalla rete. Per staccare completamente l'apparecchio dalla tensione di rete è necessario estrarre la spina di terra dalla presa.
●Il monitor è dotato di un cavo di rete omologato.
●Posizionate i cavi in modo che questi non rappresentino una fonte di pericolo (ostacolo per il passaggio delle persone) e che non vengano danneggiati. Per il collegamento dell'unità bisogna seguire le indicazioni a riguardo nel capitolo "Collegamento del monitor".
●Se utilizzate un cavo di trasmissione dati diverso da quello fornito fate attenzione che il cavo sia sufficientemente schermato. La conformità CEE e una ottima qualità dell’immagine sono garantite solo con il cavo di trasmissione dati originale.
●Evitate in ogni caso di collegare o scollegare i cavi di trasmissione dati durante i temporali.
●Fate attenzione che all'interno dell'apparecchio non penetrino oggetti metallici (per esempio catenine, graffette, ecc.) o liquidi (pericolo di scosse elettriche o corto circuito).
●L’apparecchio non è resistente all’acqua! Non immergete mai l'apparecchio nell'acqua e proteggetelo dall’acqua spruzzante (pioggia, acqua marina).
●In casi di emergenza (per esempio rottura del telaio, degli elementi di comando o del cavo di rete, penetrazione di liquidi o di corpi estranei) spegnete immediatamente l'apparecchio, staccate la spina dalla corrente ed avvertite il vostro rivenditore o l'Help Desk.
2 - Italiano | edizione 1 |