Considerazioni sulla sicurezza

Considerazioni sulla sicurezzaSimboli di sicurezza

Simbolo di riferimento alla documentazione. Se il prodotto è contrassegnato da questo simbolo, fare riferimento alla documentazione sul prodotto per ulteriori informazioni su di esso.

PERICOLO

La dicitura PERICOLO denota un pericolo che può causare lesioni o

 

morte.

ATTENZIONE

La dicitura ATTENZIONE denota un pericolo che può danneggiare

 

le attrezzature.

Non procedere oltre un avviso di PERICOLO o di ATTENZIONE prima di aver compreso le condizioni di rischio e aver provveduto alle misure del caso.

Questo prodotto è omologato nella classe di sicurezza I ed ha un terminale protettivo di col- legamento a terra. Dev’essere installato un collegamento a terra di sicurezza, non interrom- pibile che vada dalla fonte d’alimentazione principale ai terminali d’entrata, al cavo d’alimentazione oppure al set cavo d’alimentazione fornito con il prodotto. Ogniqualvolta

visia probabilità di danneggiamento della protezione, disinserite il cavo d’alimentazione fino a quando il collegamento a terra non sia stato ripristinato.

Per la messa a terra dei cavi LAN:

se la vostra LAN copre un’area servita da più di un sistema di distribuzione elettrica, accertatevi che i collegamenti a terra di sicurezza siano ben collegati fra loro;

i cavi LAN possono occasionalmente andare soggetti a pericolose tensioni transitorie (ad esempio, provocate da lampi o disturbi nella griglia d’alimentazione della società el- ettrica); siate cauti nel toccare parti esposte in metallo della rete.

Nessun componente di questo prodotto può essere riparato dall’utente. Qualsiasi lavoro di riparazione, messa a punto, manutenzione o assistenza va effettuato esclusivamente da per- sonale specializzato.

Questo apparato non possiede un commutatore principale; si mette scotto tensione all’in- serirsi il cavo d’alimentazione.

4