Menu Immagine
Per regolare una delle impostazioni seguenti, evidenziarla, premere Select, usare i pulsanti freccia su e giù per modificarne il valore e poi premere Select per confermare la modifica.
Trapezio: regola l’immagine in verticale, riducendo la distorsione trapezoidale. Questa regolazione è eseguibile anche dal tastierino sul proiettore.
Contrasto: fa apparire con maggiore o minore risalto le differenze tra i toni più chiari e quelli più scuri dell’immagine, e cambia la quantità di bianco e nero dell’immagine stessa.
Luminosità: cambia l’intensità della luce dell’immagine.
Colore: (solo per sorgenti video) regola l’intensità cromatica dell’immagine, dal bianco e nero al colore completamente saturo. Questa impostazione è applicabile solo a sorgenti video.
Tinta: regola il bilanciamento tra il rosso e il verde nelle immagini video NTSC. Questa impostazione è applicabile solo a sorgenti video NTSC.
Aspetto schermo: Il parametro Aspetto schermo rappresenta il rapporto tra la larghezza e l’altezza dell’immagine. In genere per gli schermi televisivi questo rapporto è uguale a 4:3; per i sistemi televisivi ad alta definizione (HDTV) e la maggior parte dei lettori DVD, è uguale a 16:9, che
èl’impostazione predefinita del proiettore. Vedere a “Rapporto tra larghezza e altezza” a pagina 15 per ulteriori informazioni.
Selezionare Nativo per visualizzare l’ingresso originale, senza che il proiettore ne modifichi le dimensioni.
Selezionare 16:9 per visualizzare immagini DVD a schermo panoramico. Quando sia la sorgente di immagini che lo schermo in uso hanno il rapporto 16:9, l'immagine proiettata riempie completamente lo schermo. Se invece la sorgente ha un rapporto diverso, l’opzione Letterbox espande l'immagine in modo da riempire lo schermo.
Per ulteriori informazioni sul parametro Aspetto schermo, vedere a pagina 15.
Menu Immagine
distorsione trapezoidale | distorsione trapezoidale |
del lato superiore | del lato inferiore |
Aspetto schermo
33