FUNZIONAMENTO
ENGLISH
FRANÇAIS
DEUTSCH NEDERLANDS ESPAÑOL
ITALIANO
РУССКИЙ
SVENSKA
7Annullamento tono : L’interruttore “TONE DEFEAT” bypassa la sezione dei comandi della tonalità del NAD C315BEE. Se i comandi della tonalità non vengono impiegati di solito, e lasciati pertanto nella posizione “ore 12”, si suggerisce allora di cancellare completamente la sezione “Tone Control” impiegando questo interruttore. Nella posizione ‘out’, i circuiti Tone Control sono attivi; premendo l’interruttore TONE DEFEAT si bypassa la sezione Tone Control.
8Bilanciamento : Il comando BALANCE regola i livelli relativi dei diffusori sinistro e destro. La posizione “ore dodici” fornisce pari livelli ai canali di sinistra e di destra. Questa posizione è indicata da un incavo. Ruotando il comando in senso orario si sposta il bilanciamento acustico verso destra. Ruotando il comando in senso antiorario si sposta il bilanciamento acustico verso sinistra. Il comando BALANCE non ha alcun effetto sulle registrazioni realizzate usando le uscite Tape, ma hanno effetto invece sul segnale diretto ai diffusori.
9Volume : Il comando VOLUME regola l’intensità sonora totale dei segnali alimentati ai diffusori. E’ motorizzato e può essere regolato dal telecomando. Il comando VOLUME non ha alcun effetto sulle registrazioni realizzate usando le uscite Tape, ma hanno effetto invece sul segnale diretto ai diffusori.
Premere il pulsante di silenziamento MUTE sul telecomando per eliminare provvisoriamente il suono ai diffusori ed alla cuffia. Il modo di silenziamento è indicato dal lampeggio del LED dell’entrata attiva. Premere nuovamente il pulsante MUTE per ripristinare il suono. Con il silenziamento non si pregiudica la registrazione in corso con gli output Tape, ma si pregiudica il segnale diretto ai diffusori.
CONNESSIONI DEL PANNELLO POSTERIORE (FIGURA 2)
1Disc input : Entrata per segnali di entrata livello supplementari, quali CD, riproduttore Mini Disc oppure segnale uscita per un amplificatore adattatore elevatore per un giradischi. Usare un doppio cavo
NOTE
•Quando si inserisce una spina stereo da 3,5 mm. nella presa MP del pannello anteriore, la spia sopra la presa si accende e la sorgente di livello di linea DISC si scollega.
•Si consiglia di silenziare il volume o l’interruttore su un’entrata diversa prima da collegare/scollegare il cavo Media Player esterno.
2CD input : Entrata per un CD o altra sorgente di segnale di livello. Usare un doppio cavo
3Video input : Entrata per il segnale audio proveniente da un VCR stereo (o ricevitore stereo TV/Satellite/Cavo) o altra sorgente audio di livello di linea. Usando doppi cavi
4AUX input : Entrata per segnali supplementari di entrata di livello, ad esempio un altro CD player. Usare un doppio cavo
5Tuner input : Entrata per un sintonizzatore o altra sorgente di segnale di livello. Usare un doppio cavo
6Tape In/Out : Connessioni per registrazione ed ascolto analogici ad un registratore a nastro di qualsiasi tipo. Usando doppi cavi
COME EFFETTUARE UNA REGISTRAZIONE
Selezionando una qualsiasi sorgente, il relativo segnale viene portato direttamente anche ad eventuali registratori collegati alle USCITE TAPE per la registrazione.
7Speakers (Diffusori) : Morsetti per diffusori con impedenza di 4 o più ohm. Collegare il diffusore destro ai morsetti contrassegnati con “R +” ed “R
FILI SCOPERTI E CONNETTORI A PIEDINI (FIGURA 3)
I fili scoperti e le prese a piedini vanno infilati nel foro nel gambo del morsetto. Svitare la boccola in plastica dei morsetti dei diffusori per scoprire il foro nel gambo della vite. Infilare il piedino o il cavo scoperto nel foro e fissare il cavo serrando la boccola del morsetto. Assicurarsi che il filo spelato dai cavi dei diffusori non possa fare contatto contro il pannello posteriore o altre prese. Assicurarsi che vi sia solo un centimetro di cavo o piedino scoperto, controllando inoltre che i cavi dei diffusori non abbiano trefoli allentati.
8Cavo di linea CA : Collegare il cordone C.A. nella presa a muro in tensione. Assicurarsi che tutte le connessioni siano state perfezionate a regola d’arte prima di collegare l’unità alla rete.
9Interruttore POWER : L’interruttore POWER fornisce l’alimentazione di rete CA principale per il C315BEE. Quando l’interruttore è acceso (ON), l’amplificatore C315BEE è in stato standby, così come segnalato dal LED di stato color ambra posto sopra l’interruttore di alimentazione sul pannello anteriore. Se non si intende utilizzare l’amplificatore per lunghi periodi, collocare l’interruttore POWER nella posizione OFF.
TELECOMANDO AMP 1 (FIGURA 4)
Il telecomando serve per tutte le funzioni principali del NAD C315BEE: vanta inoltre comandi supplementari per azionare da remoto i riproduttori CD della NAD. Funziona fino ad una distanza massima di 5 metri. Per garantire la massima durata di funzionamento, si consigliano batterie alcaline. Nel vano batterie che si trova nella parte posteriore del telecomando (vedi Figura 4) occorre inserire una batteria CR2025. Consultare le sezioni precedenti del Manuale per una descrizione più completa di tutte le singole funzioni. Quando l’unità riceve un comando, l’indicatore di protezione/Standby lampeggia.
1POWER ON e OFF : Il telecomando del NAD C315BEE ha un pulsante di accensione e spegnimento a parte. Ciò è molto utile per mantenere i componenti di un sistema sincronizzati reciprocamente: in questo modo, tutti i componenti passano in Standby quando si preme Off oppure passano al modo di funzionamento quando si preme On (invece che avere una situazione nella quale alcuni componenti si accendono quando l’amplificatore è nel modo di attesa). (Si fa notare che gli altri componenti devono potere rispondere correttamente ai comandi separati On ed Off). Premere il pulsante ON per far passare l’unità dal modo
46