1. Apertura
Tirare il clip di bloccaggio verso l’alto ed in fuori (a) e sol- levare il coperchio (b).
2. Sacchetto raccoglipolvere
Infilare l’apertura del sacchetto sul manicotto di entrata dell’aspirapolvere. Premere la rondella di cartoncino con la membrana in avanti, oltre il bordo rialzato del manicotto, quindi fissarla con la rondella di bloccaggio. Utilizzare es- clusivamente sacchetti raccoglipolvere originali.
3. Fissaggio del tubo flessibile
Infilare a fondo il raccordo del flessibile e ruotarlo in senso orario.
4. Prolunga
Tubo standard: Unire i tubi e ruotarli per ottenere un fissag- gio sicuro.
Tubo telescopico: Premere il fermo verso il basso e regolare il tubo alla lunghezza desiderata, compresa fra max 950 mm e min 630 mm. Quando si puliscono scale, si consiglia di ridurre al massimo la lunghezza del tubo telescopico.
5. Bocchette
Gli accessori mostrati in figura possono variare a seconda del modello.
a-b)Bocchetta combinata
Regolabile in base al tipo di superficie: con spazzole su superfici dure e senza spazzole su tappeti.
c)Bocchetta universale
Utilizzabile su superfici dure e tappeti.
d)Bocchetta per fessure
Ideale per mobili, termosifoni ed altri luoghi difficilmente accessibili.
e)Bocchetta combinata piccola
La bocchetta combinata piccola è dotata di una spazzola per mobili, cornici, battiscopa ecc. nonché una bocchetta piana pieghevole per tende, mobili ecc. Sul gomito del flessibile è presente un comodo supporto per la bocchetta.
6. Regolatore di velocità
Per evitare che la bocchetta resti inceppata sulla superficie è possibile ridurre la potenza aspirante agendo sul regolatore posto sull’impugnatura del flessibile.
7. Avviamento / Arresto
a)Avviamento / arresto a pedale
b)Piena / mezza velocità (soltanto GD 930S2)
Quando il tasto è in posizione abbassata, l’aspirapolvere funziona a pieno regime. Quando il tasto è in posizione sol- levata, l’aspirapolvere funziona a potenza ridotta.
c)Presa per bocchetta per tappeti a motore; si attiva all’avviamento dell’aspirapolvere.
8. Avvertenza
Non raccogliere mai liquidi, pezzi di vetro o cenere con l’aspirapolvere.
9. Filtri
I filtri dell’aspirapolvere si trovano nel coperchio. Per ac- cedere ai filtri, sollevare il portafiltro come mostrato nella figura A, quindi estrarlo.
La figura B mostra il filtro standard, mentre la figura C descrive il filtro della lanugine. Controllare regolarmente lo stato dei filtri, ad esempio in occasione della sostituzione
del sacchetto, e sostituirli | all’occorrenza. |
Al posto di questi due filtri può essere utilizzato un micro- filtro di qualità HEPA (e). Questo filtro elimina dall’aria in uscita le particelle di dimensioni maggiori di 0,3 micron con un’efficienza del 99,99%.
L’aspirapolvere è munito anche di un filtro d’emergenza (d) alloggiato sopra il vano motore. Si consiglia di controllare lo stato del filtro in occasione della sostituzione del sacchetto e di sostituire anch’esso all’occorrenza.
IMPORTANTE
Il cavo di alimentazione di questo aspirapolvere è di tipo speciale. Qualora il cavo venisse danneggiato, deve essere sostituito con un altro cavo dello stesso tipo. Questo tipo di cavo è disponibile presso i centri di assistenza autorizzati e deve essere sostituito da un elettricista qualificato.
Questo aspirapolvere è dotato di una termica che protegge parti vitali dal surriscaldamento. Se la termica dovesse scattare e provocare il blocco dell’aspirapolvere, la mac- china si riaccenderà automaticamente dopo
ATTENZIONE
Disinserire la spina dalla presa prima di qualsiasi intervento di assistenza o manutenzione.
El símbolo que aparece en el producto o en su embalaje indica que este producto no puede ser tratado como residuos domésticos. En su lugar, debe ser entregado en el correspondiente punto de recogida para el reciclado de equipos eléctricos y electrónicos. Al garantizar la adecuada eliminación de este productos, ayudará a evitar las posibles consecuencias negativas para el medio ambiente y la salud de las per- sonas que se producirían a causa de una inadecuada manipulación de los residuos de este producto. Para obtener información más detallada acerca del reciclaje de este producto, póngase en contacto con la ofi- cina local de su ciudad, el servicio de recogida de residuos domésticos o el establecimiento en el que ha adquirido el producto.
17
822 9393 000 Instruction for use GD 930 EU.indd 17 |