strato troppo spesso, in quanto ciò potrebbe compromettere il buon fun- zionamento del rasoio. Qualora la testina del rasoio sia intasata di schiuma, lavarla semplicemente con acqua.

Uso del tagliabasette

(vedere la Fig. 5)

Spingere il selettore verso l’alto fino a percepire un clic.

Mettere il tagliabasette ad angolo retto rispetto alla pelle e muoverlo su e giù per tagliare le basette.

Manutenzione del rasoio

Pulizia con lo spazzolo

Premere i tasti di sblocco del telaio della lamina esterna ed estrarre il gruppo lamina esterna dopo averlo sollevato (vedere la Fig. 7). Togliere le lame interne afferrandole salda- mente per entrambe le estremità e staccandole dal rasoio (vedere la Fig. 8). Pulire la lamina esterna, il corpo del rasoio e il tagliabasette con il lato lungo dello spazzolino. Pulire le lame interne con il lato corto dello spaz- zolino. Non utilizzare il lato corto dello spazzolino per pulire la lamina ester- na (vedere la Fig. 9).

(vedere la Fig. 6)

Per ragioni di igiene e di comfort, rac- comandiamo di lavare il rasoio con acqua e sapone liquido. Una pulizia regolare manterrà il rasoio in buone condizioni, impedirà lo sviluppo di cattivi odori o batteri e conserverà infine le qualità di taglio.

Mantenere il gruppo lamina esterna al suo posto e applicare un po’ di sapone sulle testine.

Accendere il rasoio e versare un po’ d’acqua sulla lamina esterna. Dopo circa 10-20 secondi, spegne- re il rasoio.

Togliere il telaio della lamina ester- na e sciacquarlo con acqua corren- te.

Con un panno asciutto, eliminare ogni traccia di umidità dal rasoio e togliere il cappuccio di protezione affinché la lamina esterna possa asciugarsi completamente.

21

Sostituzione dei compo- nenti della testina

Si consiglia di sostituire la lamina esterna almeno una volta all’anno e le lame interne almeno una volta ogni due anni per non diminuire le pre- stazioni di taglio del rasoio.

Sostituzione del gruppo lami- na esterna

(vedere la Fig. 7)

Premere i tasti di sblocco del gruppo lamina esterna e tirare verso l’alto il gruppo stesso per rimuoverlo. Per inserire il nuovo gruppo lamina ester- na, premere verso il basso fino al completo inserimento.

Sostituzione delle lame inter- ne

(vedere la Fig. 8)

Premere i tasti di sblocco del telaio lamina esterna ed estrarlo dopo aver- lo sollevato. Rimuovere le lame in- terne, una alla volta, afferrandole saldamente per entrambe le estre-

OS01G110_ES7017_EUR_It

21

1/28/02, 9:34 AM

Page 21
Image 21
Panasonic ES7017 Uso del tagliabasette, Manutenzione del rasoio Pulizia con lo spazzolo, Sostituzione delle lame inter- ne