Scelta dei cavi
Utilizzate cavi a due conduttori isolati per collegare
Polarità e fase
La polarità - l’orientamento positivo/negativo dei collegamenti - per il collegamento di ogni diffusore e amplificatore deve essere rispettata affinché tutti i diffusori siano in fase. Se la polarità di un collegamento è accidentalmente invertita, il basso sarà debole e l’immagine stereo scadente. Tutti i cavi sono segnati affinché si possano identificare i due conduttori. Vi possono essere scanalature o una striscia sull’isolante di un conduttore. Il cavo può avere un’isolante trasparente con conduttori di colori diversi (rame e argento). Indicazioni sulla polarità possono essere stampate sull’isolante. Identificare i conduttori positivo e negativo e che la polarità venga rispettata nei collegamenti tra l’amplificatore e i diffusori.
Collegamento dei diffusori
Portare il cavo
Se utilizzate i doppi connettori a banana, collegateli ai cavi ed inseriteli nella parte posteriore dei connettori dell’amplificatore. Gli anelli dei connettori dovrebbero essere avvitati in tutti i casi (in senso orario).
Se state utilizzando connettori a forcella, collegateli ai cavi. Se state collegando cavi spellati direttamente ai connettori, separate i conduttori dei cavi e strappate indietro l’isolante dall’estremità di ogni conduttore. Fate attenzione a non tagliare l’intreccio dei fili. Svitate (in senso antiorario) gli anelli dei connettori. Posizionate la forcella attorno al perno del connettore o inserite il filo avvolto nel foro del perno. Avvitate gli anelli in senso orario per serrare la forcella o il filo.
NOTA: Assicuratevi che non vi siano fili sparsi che potrebbero toccare i fili o i connettori adiacenti
Italiano
Comandi del pannello anteriore
Controllo del volume 10
Il comando del volume aumenta o diminuisce il volume in entrambi i canali allo stesso tempo. Ruotate in senso orario per aumentare il volume e in senso antiorario per diminuirlo.
Controllo del balance 11
Il controllo del Balance altera il livello di volume relativo dei due canali. Ruotate il comando Balance a destra per aumentare il vol- ume del canale destro. Ruotatelo a sinistra per aumentare il vol- ume del canale sinistro.
Interruttore per l’esclusione dei toni (Tone Defeat) 9
Quando l’interruttore Tone Defeat è posto in posizione “On” i controlli di tono, bassi (Bass) e acuti (Treble), possono essere utilizzati per regolare il contenuto sonoro di bassi e di acuti.
Quando l’interruttore Tone Defeat è posto in posizione ”Off” i controlli di tono sono esclusi dal percorso del segnale. Se non state utilizzando i controlli di tono lasciate l’interruttore Tone De- feat in posizione “Off” per assicurarvi il suono più limpido.
Controllo dei Bassi 7 e controllo degli Acuti 8
Quando l’interruttore Tone Defeat è posto in posizione “On” si aumenta il contenuto di bassi e di acuti ruotando il controllo di tono in senso orario. Ruotando il comando in senso antiorario si riduce l’emissione di bassi o di acuti.
Interruttore di selezione dei diffusori 5
Quando l’interruttore di selezione dei diffusori è posto in posizione A, saranno attivi i diffusori collegati ai terminali del diffusore A 21 . Quando l’interruttore è posto su B, si udiranno i diffusori collegati ai terminali del diffusore B 22 . Quando l’interruttore è posto in A+B, funzioneranno i diffusori collegati a entrambe le coppie dei terminali. L’interruttore può essere posto in posizione “Off” quando si utilizza la cuffia. Vedere le indicazioni nella sezione sulla selezione dei diffusori per importanti informazioni sull’impedenza del diffusore.
Selettore di ascolto 14
La regolazione del selettore di ascolto controlla la sorgente d’ingresso. La sorgente selezionata è anche quella che viene pilotata attraverso il ponticello del Preamp/amplificatore.
33