Italiano

37

Comunque, gli amplificatori Rotel sono progettati per lavorare con diffusori con impedenza compresa tra 8 e 4 ohm, e con tutti i canali in funzione a piena potenza. Poiché il design dei prodotti Rotel è ottimizzato per l’uso con tutti i canali in funzione contemporaneamente, Rotel è in grado di specificare la potenza effettiva erogata per tutti e cinque i canali.

Questo può essere importante anche per il vostro uso quotidiano. Mente guardate i film, il vostro amplificatore è in grado di riprodurre le tracce audio a piena potenza su tutti i canali contemporaneamente, pensate solo all’eruzione di un vulcano!

Posizionamento

L’RB-1510 genera calore durante il normale funzionamento. I dissipatori di calore e le aperture di ventilazione sono stati realizzati per dissipare il calore. Non ostruite le aperture di ventilazione sul pannello superiore. Lasciate almeno 10cm di spazio libero attorno all’unità ed assicuratevi che ci sia una adeguata ventilazione, per prevenire il surriscaldamento dell’amplificatore.

Allo stesso modo considerate il peso del prodotto quando decidete dove posizionarlo; assicuratevi che lo scaffale su cui poggia o il mobile su cui viene inserito possano sostenerne il peso.

Per Cominciare

Grazie per aver acquistato l’amplificatore finale stereo Rotel RB-1510. Se utilizzato in un sistema home theater o stereo di alta qualità, il vostro amplificatore Rotel vi permetterà di godere di molti anni di buona musica .

L’RB-1510 è un sofisticato amplificatore finale a due canali ad alta potenza dotato di circuiti di amplificazione a discreti, di un potente trasformatore di alimentazione, di componenti selezionati, ed è progettato seguendo le regole del Rotel Balanced Design Concept, che garantisce le superbe qualità sonore dei nostri prodotti. Inoltre, le uscite ad alta corrente permettono al RB-1510 di pilotare facilmente anche carichi molto impegnativi.

Il RB-1510 è in grado di erogare potenze molto elevate, con picchi di oltre 65W per canale. Assicuratevi che i vostri diffusori possano gestire la potenza in uscita del RB-1510. Se avete dubbi sulla capacità dei vostri diffusori, chiedete consiglio al vostro rivenditore Rotel.

L’RB-1510 è molto facile da installare ed utilizzare. Se avete già esperienza con altri amplificatori finali stereo, non dovreste avere perplessità. Collegate una coppia di cavi RCA di alta qualità dal vostro preamplificatore agli ingressi dell’amplificatore, collegate i vostri diffusori, e godetevi il vostro nuovo sistema audio.

Alcune precauzioni

Vi preghiamo di leggere con attenzione questo manuale. Insieme alle istruzioni d’uso e di installazione di base, fornisce una valida informazione sulle varie configurazioni del RB-1510 ed altre informazioni generali che vi aiuteranno a sfruttare al meglio il vostro sistema. Siete pregati di mettervi in contatto con il vostro rivenditore autorizzato Rotel per eventuali domande o dubbi a cui non trovate risposta in questo manuale. Inoltre, tutti noi della Rotel saremo lieti di rispondere a qualsiasi vostra domanda e commento.

Conservate la scatola di imballo ed il materiale di protezione accluso del RB-1510 per eventuali necessità future. La spedizione o lo spostamento del RB-1510 in qualsiasi altro contenitore che non sia l’imballo originale potrebbe causare seri danni al prodotto.

Conservate la ricevuta d’acquisto originale. E’ la prova di acquisto del prodotto contenente la data di acquisto, che vi servirà nell’eventualità di dovere ricorrere ad interventi di riparazione in garanzia.

Cavi

Assicuratevi di mantenere separati tra loro i cavi di potenza e di segnale nel vostro sistema. Questo ridurrà le possibilità che i cavi di segnale subiscano interferenze o disturbi dai cavi di alimentazione. Anche l’utilizzo di cavi audio schermati di alta qualità aiuterà a prevenire disturbi o interferenze che potrebbero degradare la qualità audio del vostro sistema. Se avete domande o dubbi potete rivolgervi al vostro rivenditore Rotel per un consiglio sui cavi più idonei da utilizzare nel vostro sistema.

Alimentazione AC e comandi

Alimentazione AC -

Data l’elevata potenza di uscita, l’RB-1510 richiede una notevole quantità di corrente, perciò, dovrebbe essere collegato direttamente ad una presa di rete AC.Non utilizzate prolunghe. Può essere utilizzata una presa multipla, assicurandosi che sia dimensionata (così come la presa di rete a cui va collegata) per sopportare la corrente richiesta dal RB-1510 e gli altri componenti ad essa colleagi..

Assicuratevi che l’interruttore principale 1 sul pannello frontale del RB-1510 sia in posizione “OFF” (posizione esterna del tasto). Quindi inserite il cavo fornito in dotazione nell’apposita presa AC - sul retro dell’apparecchio e successivamente inserite l’altro capo del cavo nella presa ci alimentazione di rete AC.

Il vostro RB-1510 è configurato dalla fabbrica per funzionare alla tensione di alimentazione appropriata del paese in cui l’avete acquistato (sia 115Volt AC che 230Volt AC con frequenza di 50Hz o 60 Hz ). La tensione di alimentazione AC impostata è indicata su un adesivo posto sul retro del vostro apparecchio.

Nota: Nel caso in cui dobbiate portare il vostro RB-1510 in un altro paese, è possibile configurarlo per l’utilizzo con una tensione differente. Non tentate di effettuare questa operazione da soli, l’apertura del cabinet del RB-1510 potrebbe esporvi a tensioni pericolose. Consultate un tecnico autorizzato o il servizio assistenza Rotel per maggiori informazioni.

Il cavo di alimentazione dovrebbe essere scollegato dalla presa se l’apparecchiatura rimane inutilizzata per un periodo piuttosto lungo (così come tutti gli altri componenti audio e video del vostro sistema).

Page 35
Image 35
Rotel RB-1510 user service Per Cominciare, Alimentazione AC e comandi