Rotel RQ-970BX Italiano, Alcune parole sulla Rotel, Per cominciare, Alcune precauzioni, Cavi

Models: RQ-970BX

1 32
Download 32 pages 34.71 Kb
Page 17
Image 17
Alcune parole sulla Rotel

Alcune parole sulla Rotel

Una famiglia, la cui passione per la musica ha spinto a realizzare componenti hi-fi di elevata qualità, fondò la Rotel più di 30 anni fa. Attraverso gli anni la passione è rimasta intatta e l’obbiettivo di offrire prodotti eccezionali agli audiofili e amanti della musica ad un costo non elevato è condiviso da tutti alla Rotel.

Gli ingegneri lavorano come una squadra affiatata, ascoltando e mettendo a punto ogni nuovo prodotto finché non raggiunge perfettamente i loro standard musicali. Sono liberi di scegliere i componenti in qualsiasi parte del mondo al fine di realizzare il prodotto nel miglior modo possibile. Così potrete trovare condensatori provenienti dall’inghilterra e dalla Germania, semiconduttori dal Giappone o dagli Stati Uniti, mentre i trasformatori toroidali sono prodotti proprio dalla Rotel.

La fama di eccellenza della Rotel è stata guadagnata grazie a centinaia di ottime recensioni e riconoscimenti conferiti dai più autorevoli esperti del settore, che ascoltano la musica ogni giorno. I loro commenti confermano l’ obiettivo della società - La ricerca di un apparecchio che sia musicale, affidabile e conveniente.

Vi ringraziamo per aver scelto questo prodotto augurandovi molte ore di piacevole intrattenimento musicale.

Per cominciare

Grazie per aver acquistato il preamplificatore equalizzatore fono RQ-970BX. Utilizzato in un impianto hi-fi di alta qualità vi garantirà numerosi anni di intrattenimento musicale.

Data l’enorme diffusione di mezzi audio digitali, molti componenti audio moderni di alte prestazioni sono privi dei circuiti necessari per gestire i segnali prodotti dai giradischi. L’RQ-970BX è un equalizzatore fono di grande qualità.Il segnale in uscita dell’RQ-970BX può essere collegato a qualsiasi ingresso di livello di linea. L’RQ-970BX utilizza gli stessi circuiti sofisticati e componenti di alta qualità che hanno reso la qualità Rotel famosa in tutto il mondo. Questo tipo di progetto è più costoso da produrre ma è migliore per la musica.

L’istallazione dell’RQ-970BX e il suo funzionamento sono facili. Se avete già esperienza con altri impianti stereo, non dovreste incontrare alcuna difficoltà. Collegatelo semplicemente ai vostri componenti e ascoltate la musica.

Italiano

Alcune precauzioni

Leggete attentamente questo manuale. Oltre alle istruzioni generali che vi aiuteranno ad ottenere i migliori risultati sonori fornisce complete informazioni su come inserire il vostro RQ-970BX nel vostro impianto. Vi preghiamo di contattare il vostro rivenditore autorizzato Rotel per consigli o domande. Inoltre tutti noi alla Rotel saremo ben lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.

Conservate l’imballaggio dell’RQ-970BX e tutto il materiale per l’imballo interno per un uso futuro. Far viaggiare o trasportare l’RQ-970BX in un imballo non originale potrebbe danneggiare il vostro apparecchio

Compilate e inviate la carta di registrazione allegata all’RQ-970BX. Assicuratevi anche di conservare la ricevuta della vendita originale. E’ il vostro migliore documento per la data di acquisto di cui avrete bisogno ogni volta sia necessario il servizio di garanzia.

Posizionamento

Come tutti i componenti audio che gestiscono segnali di basso livello, l’RQ-970BX può venir influenzato dall’ambiente in cui si trova. Non sistemate l’RQ-970BX al di sopra di un amplificatore di potenza. Ciò ridurrà al minimo le possibilità che che capti ronzii o interferenze. Noi raccomandiamo di installare l’RQ-970BX in mobiletti dedicati ad ospitare componenti audio. Questi mobili sono progettati per ridurre o anche eliminare le vibrazioni che possono influenzare in modo negativo la qualità sonora. Chiedete consiglio al vostro rivenditore autorizzato Rotel sui supporti dedicati e la corretta installazione dei componenti audio.

Cavi

Assicuratevi di mantenere i cordoni di alimentazione, i cavi di segnale digitale e i normali cavi di segnale audio della vostra installazione separati gli uni dagli altri. Ciò ridurrà al minimo la possibilità che i normali cavi di segnle audio captino disturbi o interferenze dai cordoni di alimentazione o dai cavi digitali.

Utilizzando inoltre solo cavi schermati di alta qualità si contribuirà ad impedire che rumore e interferenze alterino la qualità sonora del vostro impianto. Se avete delle domande rivolgetevi al vostro rivenditore autorizzato Rotel per un consiglio sui migliori cavi da utilizzare per il vostro impianto.

13

Page 17
Image 17
Rotel RQ-970BX owner manual Italiano, Alcune parole sulla Rotel, Per cominciare, Alcune precauzioni, Posizionamento, Cavi