Informazioni sulla salute e la sicurezza

Attenetevi sempre alle seguenti precauzioni e consigli per l'uso per evitare situazioni pericolose e garantire il perfetto funzionamento della fotocamera.

Avvertenza: indica situazioni che potrebbero causare

Evitate di non danneggiare la vista dei soggetti fotografati

 

lesioni a voi o ad altri

Non utilizzate il flash in prossimità di persone o animali (meno di

 

1 m). L'uso del flash vicino agli occhi del soggetto può provocare

Attenzione: situazioni che potrebbero causare danni alla

danni temporanei o permanenti.

vostra fotocamera o ad altri apparecchi

 

Nota: indica note, suggerimenti per l'uso o informazioni aggiuntive

Avvertenze di sicurezza

Non utilizzate la fotocamera vicino a gas e liquidi infiammabili o esplosivi

Non utilizzate la fotocamera vicino a carburanti, combustibili o prodotti infiammabili. Non lasciate o non trasportate liquidi infiammabili, gas o esplosivi nello stesso scomparto in cui si trova la fotocamera, o gli accessori relativi.

Tenete la fotocamera lontano da bambini e piccoli animali

Tenete la fotocamera e tutti gli accessori fuori dalla portata dei bambini piccoli e degli animali. Se ingoiate, le piccole parti possono provocare soffocamento o gravi lesioni. Anche le parti e gli accessori mobili possono presentare pericoli fisici.

Maneggiate e smaltite con cura le batterie e i caricabatterie

￿￿Utilizzate solo batterie e caricabatterie approvati da Samsung. Batterie e caricabatterie incompatibili possono provocare ferite o danni gravi alla fotocamera.

￿￿Non smaltite mai le batterie gettandole nel fuoco. Smaltite le batterie usate in conformità con le normative locali vigenti.

￿￿Non posizionate mai le batterie o le fotocamere sopra o all'interno di dispositivi di riscaldamento come microonde, forni o radiatori. Le batterie surriscaldate rischiano di esplodere.

Evitate interferenza con pacemaker

Mantenete un minimo di 15 cm tra la fotocamera e pacemaker per evitare interferenza potenziale, come raccomandato dai produttori e dal gruppo di ricerca indipendente, Wireless Technology Research. Se avete motivo per sospettare che la fotocamera interferisce con un pacemaker o altro dispositivo medico, spegnere subito la fotocamera e contattare il produttore del pacemaker o dispositivo medico.

1