Informazioni sulla salute e la sicurezza

Precauzioni di sicurezza

Maneggiate e conservate con cura la fotocamera

￿￿Evitate che sulla fotocamera vengano versati liquidi poiché ciò può provocare danni gravi. Non maneggiate la fotocamera con le mani bagnate. Eventuali danni provocati dall'acqua alla fotocamera possono invalidare la garanzia del produttore.

￿￿Non esponete la fotocamera alla luce diretta del sole o ad alta temperatura per lunghi periodi di tempo. La prolungata esposizione alla luce del sole o a temperature estreme può provocare danni permanenti ai componenti interni della fotocamera.

￿￿Non utilizzate né riponete la fotocamera in ambienti polverosi, sporchi, umidi o poco ventilati per impedire danni alle parti mobili e ai componenti interni.

￿￿Rimuovete le batterie dalla fotocamera se viene riposta per lunghi periodi di tempo. Le batterie inserite potrebbero perdere o corrodere il prodotto provocando gravi danni alla fotocamera.

￿￿Proteggete la fotocamera da sabbia e sporcizia quando la utilizzate in spiaggia o in ambienti simili.

￿￿Proteggete fotocamera e monitor da impatti, maneggiamenti bruschi e vibrazioni eccessive per evitare danni gravi.

￿￿Prestate particolare attenzione quando collegate cavi o adattatori e inserite batterie e schede di memoria. Se si forzano i connettori, si collegano i cavi erroneamente o si inseriscono le batterie e le schede di memoria in modo non corretto è possibile danneggiare porte, connettori e accessori.

￿￿Non inserite oggetti estranei negli scomparti, slot o punti di accesso della fotocamera. I danni derivati dall'uso improprio potrebbero non essere coperti dalla garanzia.

Proteggete batterie, caricabatterie e schede di memoria dai danni

￿￿Non esponete batterie o schede di memoria a temperature eccessivamente alte o basse (meno di 0º C o più di 40º C).

Le temperature estreme possono ridurre la capacità di ricarica delle batterie e provocare malfunzionamento delle schede di memoria.

￿￿Non mettete a contatto le batterie con oggetti metallici, poiché potrebbe crearsi una connessione tra i terminali + e - della batteria e provocare danni temporanei o permanenti alle batterie.

￿￿Impedite il contatto delle schede di memoria con liquidi, sporcizia o sostanze estranee. Pulite la scheda di memoria, se sporca, con un panno morbido prima di inserirla nella fotocamera.

￿￿Evitate che liquidi, sporco o sostanze estranee entrino in contatto con la fessura della scheda di memoria. In caso contrario si rischia di danneggiare la fotocamera.

￿￿Spegnete la fotocamera quando inserite o rimuovete la scheda di memoria.

￿￿Non piegate, non fate cadere né sottoponete le schede di memoria a impatti o pressioni.

￿￿Non utilizzate schede di memoria formattate da altre fotocamere o computer. Riformattate la scheda di memoria con la fotocamera.

￿￿Non usate mai un caricabatteria, una batteria o una scheda di memoria danneggiata.

Usate solo gli accessori approvati da Samsung

L'uso di accessori incompatibili può danneggiare la fotocamera, provocare lesioni o invalidare la garanzia.

2