Fotocamera > Modalità di scatto

Potete impostare la sensibilità ISO fino a ISO 6400 quando registrate un video.

Se cambiate all'improvviso l'angolo di scatto della fotocamera durante la registrazione di un filmato, la fotocamera potrebbe non registrare le immagini in modo preciso. Utilizzate un cavalletto per ridurre al minimo le oscillazioni della fotocamera.

Quando formattate una scheda di memoria, eseguite sempre la formattazione utilizzando la fotocamera. Quando formattate una scheda di memoria con una capacità di 32 GB o inferiore sulla fotocamera, il file system viene cambiato in FAT32. Quando formattate una scheda di memoria con una capacità di 64 GB o superiore, il file system viene cambiato in exFAT. Se formattate su un'altra fotocamera o su un PC, potete perdere i file sulla scheda o determinare un cambiamento nella capacità della scheda.

Quando utilizzate una scheda di memoria formattata in FAT32, la fotocamera interromperà automaticamente la registrazione quando la dimensione di un video supera i 4 GB, anche se non è stata raggiunta la durata massima di registrazione. L'utilizzo di una scheda di memoria formattata in exFAT vi consente di registrare un video per la durata massima di registrazione, a prescindere dalla dimensione del file video. La durata massima di registrazione è di 29 minuti e 59 secondi.

(Quando selezionate 1920X1080 (60p/50p), la durata massima di registrazione è di 25 minuti. Quando selezionate 4096X2160, 3840X2160 oppure 640X480 (MJPEG), la durata massima di registrazione è di 15 minuti.)

Se utilizzate una scheda di memoria a bassa velocità di scrittura, la registrazione del

filmato può essere interrotta in quanto la scheda non può elaborare i dati alla velocità del video in registrazione. In questo caso, sostituite la scheda con una scheda di memoria più veloce o riducete la dimensione del video (ad esempio, da 1280X720 a 640X480).

Quando registrate un video UHD, si raccomanda di utilizzare una scheda di memoria con una velocità si scrittura superiore a 30 MB/sec.

Quando premete il pulsante registrazione video, intelli-zoom si disattiva.

I video possono apparire più scuri rispetto alle foto realizzate con la stessa sensibilità ISO. Se i video appaiono più scuri, regolate la sensibilità ISO.

Quando registrate un video nella modalità P, A, oppure nella modalità S, il valore ISO viene impostato automaticamente su Auto.

Durante la registrazione con AF continuo, toccando lo schermo per selezionare una zona messa a fuoco auto si passa dal Modo AF a AF singolo.

La funzione Focus Peaking non è disponibile quando la risoluzione selezionata è 4096X2160 o 3840X2160.

Se la fotocamera si surriscalda durante la registrazione, sullo schermo verrà visualizzata l'icona di avviso di surriscaldamento. La fotocamera salva automaticamente il video

e interrompe la registrazione. Fate raffreddare la fotocamera per proseguire la registrazione.

74