Funzioni di scatto

Esposizione

La fotocamera imposta automaticamente l'esposizione misurando i livelli di luce dalla composizione della foto e dalla posizione di un soggetto. Se l'esposizione impostata dalla fotocamera è maggiore o inferiore rispetto a quella attesa, potete regolare il valore di esposizione manualmente. Il valore di esposizione è regolabile in incrementi di ±5. La fotocamera visualizza l'avviso di esposizione in rosso per ogni incremento oltre l'intervallo ±5. Quando registrate un video, il valore di esposizione è regolabile in incrementi di ±3.

Per regolare il valore di esposizione, tenendo premuto [B], ruotate la ghiera di controllo 1. Inoltre, potete regolare il valore di esposizione premendo [f], quindi selezionando EV.

Quando compensate il valore di esposizione nella modalità Manuale, il tempo di posa e il valore di apertura correnti non cambiano. Quando regolate il valore di esposizione ruotando la ghiera di controllo 1 tenendo premuto [B] con la sensibilità ISO impostata su Auto, il valore di esposizione aumenta o diminuisce utilizzando la sensibilità ISO.

Valore di regolazione dell'esposizione

-2

+2

Originale

Utilizzo della Modalità inquadratura

Quando regolate il valore di apertura o il tempo di posa, l'esposizione cambia in base alle impostazioni, quindi il display potrebbe diventare più scuro. Con questa funzione attiva, la luminosità del display è costante indipendentemente dalle impostazioni e potrete riprendere meglio lo scatto.

Per usare Modalità

Nella modalità Scatto, premete [m]

b Modalità

inquadratura,

inquadratura

un'opzione.

 

Indice di esposizione standard

Indicatore del livello di esposizione

Esposizione diminuita (più scura)

Avviso di esposizione

Esposizione aumentata (più luminosa)

115

Page 116
Image 116
Samsung EV-NX500ZBMIIT manual Esposizione, 115, Utilizzo della Modalità inquadratura