Funzioni di scatto > Modalità AF

AF singolo

L'opzione AF singolo è adatta a fotografare un soggetto fermo. Quando premete [Otturatore] a metà, il fuoco si concentra nella zona messa a fuoco auto. L'area diventa verde quando viene raggiunta la messa a fuoco.

AF continuo

Mentre premete [Otturatore] a metà, la fotocamera continua a mettere a fuoco automaticamente. Questa modalità è consigliata per fotografare un'azione.

In base al tipo di obiettivo, i risultati della messa a fuoco auto potrebbero variare quando scattate foto consecutive utilizzando AF continuo. Utilizzate un obiettivo opzionale per un regolare funzionamento della messa a fuoco auto. Selezionate gli obiettivi opzionali tra i seguenti:

-SAMSUNG 16-50mm F2-2.8 S ED OIS

-SAMSUNG 16-50mm F3.5-5.6 Power Zoom ED OIS

-NX 50-150mm F2.8 S ED OIS

Quando utilizzate AF continuo e AF multiplo, premete [o] per ridimensionare o spostare la zona messa a fuoco auto mentre scattate. Utilizzate la ghiera di controllo 2 per spostare la zona messa a fuoco auto. Ruotate la ghiera di controllo 1 per ridimensionare la zona messa a fuoco auto. Quando premete [Otturatore] a metà, la fotocamera mette a fuoco solo la zona messa a fuoco auto impostata. La zona messa a fuoco auto si sposta con il soggetto dopo che la messa a fuoco viene impostata correttamente.

88