●● HDMI (High Definition Multimedia Interface)
HDMI è una interfaccia che consente di inviare contemporaneamente segnali audio e video con un solo cavo.
●● Confronto tra indirizzi IP dinamici e statici
Se la rete richiede un indirizzo IP dinamico, è necessario utilizzare un router o un modem ADSL in grado di supportare il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol). Modem e router che supportano il protocollo DHCP forniscono automaticamente indirizzo IP, maschera di sottorete, gateway e DNS necessari al televisore per accedere a Internet, in modo da non costringere l'utente a immetterli manualmente. La maggior parte delle reti domestiche utilizzano indirizzi IP dinamici.
Se la rete richiede un indirizzo IP statico, immettere manualmente indirizzo IP, maschera di sottorete, gateway e DNS durante l'impostazione della connessione di rete. Per ottenere indirizzo IP, maschera di sottorete, gateway e DNS, contattare l'Internet Service Provider (ISP).
Se la rete richiede un indirizzo IP statico, utilizzare un modem ADSL in grado di supportare il protocollo DHCP. I modem ADSL che supportano il protocollo DHCP permettono inoltre di usare indirizzi IP statici.
●● Bluetooth
La tecnologia Bluetooth è un protocollo di comunicazione wireless a corto raggio che consente lo scambio di informazioni tra dispositivi quali cellulari, laptop, auricolari e cuffie con dispositivi Bluetooth compatibili. Viene principalmente utilizzata per le connessioni wireless a basso consumo entro un raggio di azione corto di 10 m.
●● Ethernet
Ethernet è una LAN (Local Area Network) standardizzata IEEE che utilizza cavi coassiali.