Sharp SJ-SC440V, SJ-SC480V, SJ-GC480V, SJ-GC440V operation manual Comandi, Manutenzione E Pulizia

Models: SJ-SC480V SJ-GC440V SJ-GC480V SJ-SC440V

1 104
Download 104 pages 1.72 Kb
Page 17
Image 17
COMANDI

COMANDI

Controllo temperatura

Consigli per la preparazione del ghiaccio

Regolabile ruotando le rispettive manopole.

(per frigorifero)

(per freezer)

1 Non riempite troppo le formelle per i cubetti di ghiaccio. Questi ultimi, altrimenti, una volta congelati, si attaccheranno l’uno all’altro.

2 Quando sono pronti i cubetti di ghiaccio, girate la leva in senso orario per scaricare il ghiaccio nella vaschetta sottostante.

NOTA

Leva

Vaschetta per cubetti di ghiaccio

Allarme porte

Quando la porta del frigorifero e del freezer viene lasciata aperta, l'allarme suona.

L'allarme della porta suonerà 1 minuto dopo l'apertura dello sportello e di nuovo dopo 1 minuto (una volta in ogni situazione).

Se la porta viene lasciata aperta per circa 3 minuti, l'allarme suona continuamente.

Unità di deodorizzazione

Un catalizzatore di deodorizzazione è installato nel percorso del flusso d’aria fredda. Non sono necessarie manutenzione e pulizia.

Non preparare il ghiaccio con la vaschetta per cubetti di ghiaccio né versare olio in essa. La vaschetta potrebbe spaccarsi.

Ionizzatore “Plasmacluster”

Lo Ionizzatore “Plasmacluster” inizia a funzionare automaticamente quando viene acceso il frigocongelatore.

Note sul funzionamento dello ionizzatore “Plasmacluster”

Lo ionizzatore contenuto all'interno del frigorifero rilascia gruppi di ioni, cioè masse di ioni positivi e negativi, all’interno del vano frigorifero. Questi gruppi di ioni riducono la formazione della muffa, e dei batteri.

MANUTENZIONE E PULIZIAManual backgroundfungo della Manual backgroundManual background muffa Manual background

Nel frigorifero potrebbe esserci qualche leggero odore. Si tratta dell'ozono generato dallo ionizzatore. La quantità di ozono è minima, e si decompone rapidamente nel frigorifero.

MANUTENZIONE E PULIZIA

AVVERTENZE

Innanzi tutto rimuovere la spina del frigorifero dalla presa di rete in modo da prevenire le scosse elettriche .

Non versare dell’acqua direttamente sull’esterno o nell’interno del frigorifero stesso . Ciò potrebbe causare l’ossidazione e il danneggiamento dell’isolamento elettrico .

IMPORTANTE

Per evitare che le superfici interne e i componenti in plastica si incrinino, fare uso dei seguenti suggerimenti .

Pulire qualsiasi olio alimentare attaccato ai componenti in plastica.

Alcuni prodotti chimici per la pulizia della casa potrebbero arrecare danni; usare quindi solamente detersivo per piatti diluito (acqua saponata).

Se viene usato un detersivo non diluito oppure non viene eliminata completamente l’acqua saponata, le parti in plastica potrebbero incrinarsi.

1 Rimuovere gli accessori, per esempio i ripiani, dal frigorifero e dalla porta. Lavateli in acqua calda saponata. Sciacquateli in acqua fresca e asciugateli. (Solo il ripiano per frutta e verdura non è rimovibile).

2 Pulite l’interno del frigorifero con un panno precedentemente immerso in acqua e sapone. Quindi, adoperate acqua fredda per eliminare l’acqua saponata.

3 Detergete con un panno umido anche l’esterno ogni qualvolta ció fosse necessario.

4 Detergete la guarnizione magnetica della porta con uno spazzolino da denti e con acqua calda saponata.

NOTA

Per evitare danni al frigorifero, non utilizzare detergenti forti o solventi (lacca, vernice, detergente in polvere, benzina, acqua bollente ecc.).

Se l’alimentazione dovesse essere interrotta, attendere almeno 5 minuti prima di ricollegare alla rete elettrica il frigorifero.

I ripiani di vetro pesano circa 2kg ciascuno. Quando li rimuovete dal frigorifero o li trasportate, manteneteli saldamente.

All’ interno del frigorifero non lasciate cadere oggetti né colpite le pareti, in quanto ciò potrebbe creare delle spaccature.

Scongelamento

Lo scongelamento avviene in maniera completamente automatica grazie ad un sistema di recupero energetico unico.

Quando la lampadina del comparto è bruciata

Contattare un centro di assistenza approvato da SHARP per richiedere una luce di ricambio per il comparto. La luce del comparto deve essere rimossa solo da personale qualificato.

Spegnimento del Vostro frigorifero

Se spegnete il vostro frigorifero quando siete assenti per un periodo più o meno lungo, rimuovete tutti i cibi e pulite completamente l’interno. Togliete il cavo di alimentazione elettrica dalla presa di corrente e lasciate tutte e due le porte aperte.

17

Page 17
Image 17
Sharp SJ-SC440V, SJ-SC480V, SJ-GC480V, SJ-GC440V operation manual Comandi, Manutenzione E Pulizia