Cura dei dischi

Non toccare la superficie dei dischi, tenerli afferrandoli dai bordi.

Non incollare carta né applicare nastri adesivi sui dischi e non scrivervi sopra.

Eventuali impronte, polvere, sporcizia o graffi presenti sui dischi potrebbero provocare la distorsione delle immagini o il peggioramento della qualità sonora. Maneggiare sempre con cura ed assicurarsi che i dischi siano sempre puliti prima di utilizzarli.

Non lasciare i dischi in prossimità di fonti di calore né esporli alla luce solare diretta o ad eccessiva umidità.

Quando non li si utilizza, conservare i dischi nelle loro custodie - i dischi graffiati o danneggiati non funzionano correttamente.

Pulire i dischi utilizzando un panno morbido procedendo dal centro verso l’esterno. Non utilizzare solventi quali benzene, detergenti disponibili in commercio o spray antistatici per dischi in vinile.

Non lasciare i dischi nella console quando si deve spostare o cambiare la posizione dell’unità.

Non utilizzare CD oppure DVD di forme irregolari (ad esempio, dischi a forma di cuore o di stella), danneggiati, rimodellati o riparati.

Non smontare mai la console o gli accessori in dotazione

Usare la console e gli accessori della PlayStation®2 attenendosi alle istruzioni fornite in questo manuale. Non viene concessa alcuna autorizzazione per l’analisi o la modifica della console, né l’analisi e l’uso della relativa configurazione di circuito. All’interno dalla console PlayStation®2 non vi sono parti che l’utente sia in grado di riparare. Lo smontaggio della console implica l’annullamento della garanzia. Vi è inoltre il rischio di esposizioni a radiazioni (laser) e a scosse elettriche.

Quando si collega la console a un televisore al plasma o a un proiettore*

Non lasciare un’immagine fissa sullo schermo del televisore per un lungo periodo di tempo, altrimenti questo potrebbe comportare la presenza di una debole immagine costantemente presente sullo schermo.

* Ad eccezione degli schermi a cristalli liquidi

Formazione di condensa

Se la console o i dischi vengono portati direttamente da un luogo freddo ad uno caldo, è possibile che sulla lente all’interno dell’apparecchio o sul disco inserito si formi della condensa e che di conseguenza la console non funzioni correttamente. In questo caso, rimuovere il disco, spegnere e staccare la spina della console. Non reinserire il disco finché la condensa non è evaporata (potrebbero essere necessarie alcune ore). Se la console continua a non funzionare correttamente, contattare il servizio clienti PlayStation® disponibile con ciascun manuale software per PlayStation® e PlayStation®2.

Pulizia

Per motivi di sicurezza, prima di pulire la console o gli accessori collegati, 1) spegnere la console, 2) scollegare la spina di alimentazione per la console dalla presa elettrica e 3) rimuovere il cavo di rete dal connettore di rete.

Per pulire la console, utilizzare un panno morbido e asciutto. Evitare inoltre di utilizzare diluenti, solventi, altri prodotti chimici o un panno pulente trattato chimicamente.

Quando sulle fessure di sfiato della console di accumula polvere, rimuoverla con un aspirapolvere a bassa potenza.

Non toccare la lente ubicata all’interno del coperchio del disco. Per proteggere la lente dalla polvere, tenere chiuso il coperchio del disco ad eccezione di quando si inseriscono o rimuovono dischi.

Protezione esterna

Per prevenire danni alle parti colorate, seguire le precauzioni riportate di seguito.

Non versare sul prodotto liquidi come alcool, benzene, diluenti o altre sostanze chimiche.

Non poggiare materiali in gomma, vinile o plasica sulle superfici colorate per un periodo di tempo prolungato.

114Precauzioni