Visualizzazione

Durante la riproduzione, è possibile visualizzare le informazioni sullo stato della riproduzione nell’angolo superiore destro dello schermo, per alcuni secondi.

On

Le informazioni sullo stato di riproduzione vengono visualizzate per

 

alcuni secondi.

 

 

Off

Le informazioni sullo stato di riproduzione non vengono visualizzate.

 

 

Scansione Progressiva

Èpossibile visualizzare un’immagine in cui l’immagine aggiorna tutte le righe in un’unica operazione. Nella maggior parte dei casi, questo consente di ottenere un’immagine più nitida e senza sfarfallii. Questa funzione è disponibile solo se il televisore e il Cavo* AV supporta la scansione progressiva (480p).

*Il Cavo AV component (per PlayStation®2) (venduto a parte) è compatibile con la scansione progressiva.

On

Selezionare questa opzione quando la console è collegata a un

 

televisore che supporta la scansione progressiva (480p).*

 

 

Off

Selezionare questa opzione quando la console è collegata a un

 

televisore standard.

 

 

*La modalità di scansione progressiva del lettore DVD è disponibile solo quando si riproduce un disco registrato nel formato NTSC e visualizzata su un televisore che supporta la scansione progressiva (480p).

Note

Se la qualità dell’immagine è bassa oppure se non viene visualizzata nessuna immagina, impostare “Scansione Progressiva” su “Off” quando la console è collegata a un televisore senza le necessarie apparecchiature. Se si imposta accidentalmente questa opzione su “On” per tale televisore, la qualità dell’immagine potrebbe ridursi oppure l’immagine potrebbe non venire visualizzata. Per cancellare l’impostazione, procedere come segue:

1 Controllare di disporre di un DVD nella console.

2 Premere il tasto \/1 (acceso/attesa)/RESET sul lato anteriore della console.

Dopodiché, premere e tenere premuto il tasto START (avvio) del Controller Analogico (DUALSHOCK®2) nell’ingresso 1 del controller finché non viene visualizzata l’immagine del DVD. L’impostazione “Scansione Progressiva” torno a essere impostata su “Off”, consentendo al video DVD di venire visualizzato normalmente. Questa impostazione può essere anche annullata mediante l’opzione “Annullare Scansione

Progressiva” ( pagina 150) nella schermata delle informazioni sulla versione.

I DVD possono contenere materiale basato su video e film, che utilizzano frequenze di fotogrammi diversi. Quando si riproduce materiale basato su video utilizzando la scansione progressi, alcune immagini potrebbero apparire innaturali. In tal caso, impostare “Scansione Progressiva” su “Off” e visualizzare nella modalità interlacciata standard.

Quando si imposta “Scansione Progressiva” su “On”, “Formato TV” ( pagina 138) viene automaticamente impostato su “16:9”.

Il contenuto del disco DVD-RW (modalità VR) può essere visualizzato solo nel formato interlacciato standard. L’opzione “Scansione Progressiva” non è disponibile quando si riproduce questo contenuto.

IT

DVD

Regolazione delle impostazioni del lettore DVD 139