Le immagini appaiono disturbate.

,Controllare che il disco sia pulito e non sia graffiato. Se il disco è sporco, pulirlo ( pagina 114).

,Se si sposta la console da un luogo freddo a uno caldo, lasciare che essa si adatti alla temperatura ambiente, prima dell’uso.

,In presenza di condensa, rimuovere il disco e non utilizzare la console per varie ore, finché la condensa non evapora ( pagina 114).

,Alcuni tipi di connessione ad apparecchi televisivi (Es. AV Component, RGB) necessitano di essere impostati. Assicurarsi che sia la console che il televisore siamo correttamente impostati ( pagina 147).

,Alcuni titoli software PlayStation® potrebbero non venire eseguiti correttamente sulla console PlayStation®2. Per ulteriori informazioni, contattare il servizio clienti PlayStation® al numero presente all’interno della scheda di garanzia.

,Su alcuni televisori si potrebbe verificare un effetto di rimbalzo delle immagini, se si utilizza la console PlayStation®2. In tal caso, collegare la console a un altro televisore.

Sullo schermo compare l’indicazione “Impossibile leggere il disco.”.

,Controllare che il disco sia inserito nella console con il lato dell’etichetta rivolto verso l’alto ( pagina 123).

,Controllare che il disco sia pulito e non sia graffiato. Se il disco è sporco, pulirlo ( pagina 114).

Durante la riproduzione di un DVD, non viene riprodotta alcuna immagine/l’immagine è disturbata.

,Quando si riproduce un DVD, collegare direttamente la console al televisore

( pagina 118). Se il segnale video proveniente dalla console giunge al televisore attraverso un videoregistratore, la protezione contro la copia presente

su alcuni DVD potrebbe influenzare la qualità delle immagini.

,Se la console è collegata a un televisore o a un cavo* che non supportano la scansione progressiva (480 p), non verrà visualizzata alcuna immagine, quando si imposta “Scansione Progressiva” su “On” nel Pannello di controllo. Cancellare

l’impostazione “Scansione Progressiva” ( pagine 139, 150). Se l’immagine appare disturbata quando si utilizza un televisore che supporta la scansione

progressiva (480 p), cancellare anche l’impostazione “Scansione Progressiva”.

*Il Cavo Component AV (per PlayStation®2) (venduto a parte) è compatibile con la scansione progressiva.

,Un disco DVD-R o DVD-RW non finalizzato non può essere riprodotto sulla console PlayStation®2.

,Il contenuto di un disco DVD-R, compatibile CPRM, o di un disco DVD-RW, compatibile CPRM, non può essere riprodotto sulla console PlayStation®2.

,Vedere anche le sezioni “Le immagini non vengono visualizzate sullo schermo” e “Le immagini appaiono disturbate”.

Il rapporto di formato non cambia nemmeno quando si riproduce il DVD con l’impostazione del rapporto di formato regolata e/o la riproduzione di immagini 16:9 di un DVD.

,A seconda del DVD, il rapporto di formato non può essere modificato.

,Controllare che la console sia collegata direttamente al televisore. Se vi è un selettore o un ricevitore (amplificatore AV) collegato tra la console e il televisore, a seconda del tipo di dispositivo collegato, il rapporto di formato non cambia.

,A seconda del TV, il rapporto di formato non può essere modificato.

Le dimensioni dell’immagine video e quelle dello schermo del televisore non corrispondono.

,Impostare il rapporto di formato corrispondente allo schermo del televisore

( pagina 138). Se la modifica dell’impostazione non funziona, provare a regolare il rapporto di formato del televisore. Fare riferimento alle istruzioni per

l’uso in dotazione con il televisore.

Audio

Non viene riprodotto alcun suono.

,Commutare la modalità di input del televisore (o del videoregistratore) a seconda delle necessità per il connettore in uso sulla console.

,Controllare che il volume del televisore non sia impostato su “mute”. Controllare anche che il livello del volume del televisore sia impostato correttamente.

160Guida alla soluzione dei problemi