Precauzioni

Distanza di funzionamento

della tastiera

La distanza di comunicazione massima dalla tastiera al ricevitore è pari a circa 10 m. In base all’ambiente d’uso, è possibile che la distanza di funzionamento si riduca notevolmente, impedendo il normale funzionamento. In tal caso, osservare quanto riportato di seguito:

Accertarsi che la tastiera si trovi ad una distanza minima di 15 cm dal computer, dal display e da altri dispositivi elettronici.

Avvicinare il ricevitore alla tastiera.

Operazione

Se la tastiera viene spostata direttamente da un luogo freddo ad uno caldo o se viene collocata in un ambiente estremamente umido, è possibile che si formi della condensa all’interno della tastiera stessa. Se ciò dovesse verificarsi, è possibile che la tastiera non funzioni correttamente.

In tal caso, attendere circa 30 minuti affinché la condensa evapori. Se la tastiera non funziona correttamente dopo un’ora, rivolgersi ad un rivenditore Sony.

Trasporto della tastiera

Durante il trasporto della tastiera, ripiegare il poggiapolsi. Non spostare la tastiera tenendola per il poggiapolsi.

Sicurezza

Nel caso in cui oggetti solidi o sostanze liquide penetrassero all’interno della tastiera, spegnerla e farla controllare da personale qualificato prima di utilizzarla di nuovo.

Posizione

Non collocare la tastiera:

su superfici instabili

in luoghi molto umidi o con ventilazione insufficiente

in luoghi soggetti a polvere eccessiva

in luoghi esposti a luce solare diretta o calore eccessivo

in luoghi esposti a temperature estremamente basse

Pulizia delle parti esterne

della tastiera

Pulire la tastiera con un panno morbido asciutto o leggermente inumidito con una soluzione detergente neutra. Non utilizzare spugnette o polveri abrasive né solventi quali alcol o benzene.

Durante le operazioni di pulizia della tastiera, accertarsi di rimuovere le batterie.

16 IT