secondo la polarità corretta (il segno di negativo o l'estremità piatta contro la molla lunga di ciascun vano).

Tasco raccomanda l'impiego di otto batterie nuove al Litio AA (marca Energizer®) o batterie alcaline AA. NiMh, in quanto il voltaggio minore può provocare problemi di funzionamento. Si può anche usare una batteria al piombo esterna con l’uscita a 6 V o un adatto alimentatore; vedere di seguito i dettagli.

Uso di una sorgente di alimentazione esterna (opzionale, a cura dell’utilizzatore)

In alternativa, si può collegare un alimentazione esterna di 6 V nella porta “DC In” posizionata in fondo alla Trail Cam. Si raccomanda di usare un’alimentazione esterna con un uscita superiore a 1200(min) a 1500(max) mA. Comunque, durante il funzionamento alla luce del giorno quando non

èrichiesto l’uso del flash, La Trail Cam può funzionare con una corrente molto minore (>400mA). Si prega di usare un cavo di potenza compatibile (non fornito) per collegare l’alimentazione esterna con la porta di ingresso di alimentazione della Trail Cam, assicurandosi che la polarità sia corretta. Nota: Il connettore di potenza è una spina elettrica di potenza in cc coassiale da 4,0x1,7 mm con polarità “terminale” (pin interno) positiva (Radio Shack P/N 274-1532 o equivalente).

Se una sorgente esterna di alimentazione è collegata e le batterie sono installate, la Trail Cam sarà alimentata dalla sorgente esterna.

Quando le batterie si scaricano, il LED indicatore di batteria bassa diventerà blu e le batterie dovranno essere sostituite (pag 142, “Vista frontale”).

Inserimento di una scheda SD

Le Trail Cam dispongono di una memoria interna di 32MB, che possono archiviare solo circa 35 foto (con risoluzione di 4MP). Ciò è comodo per testare e acquisire familiarità con la fotocamera, ma non per lasciarla incustodita per più di un giorno, quindi si raccomanda di inserire una scheda

149

Page 149
Image 149
Tasco 119422 instruction manual 149, Inserimento di una scheda SD