
Installazione
Tensione d’esercizio
Controllare che la tensione d’esercizio dello strumento segnata sul pannello posteriore sia uguale a quella della rete elettrica locale. Se dovesse rendersi necessario cambiare la tensione d'esercizio, osservare il seguente procedimento:
1.Controllare che lo strumento sia scollegato dall'alimentazione a c.a.
2.Rimuovere le 6 viti che tengono la parte superiore del corpo e sollevare il coperchio.
3.Modificare i collegamenti
OPERAZIONE 230 V | OPERAZIONE 115 V |
(VISTA DALL’ALTO) | (VISTA DALL’ALTO) |
ROSSO MARRONE | MARRONE ROSSO |
P (PARK)
L | BLU | P |
| ||
N |
| |
| (PARK) |
L
BLU
N
4.Riassemblare invertendo la procedura di smontaggio.
5.Per soddisfare le norme di antinfortunistica, la tensione segnata sul pannello posteriore deve essere opportunamente modificata per mostrare chiaramente la nuova impostazione di tensione.
Cavo d’Alimentazione
Quando viene fornito un cavo a tre fili con le estremità nude, collegare come segue:
MARRONE | - | LINEA |
|
BLU | - | NEUTRO |
|
VERDE/GIALLO | - | TERRA | Simbolo di sicurezza - TERRA. |
Quando si collega una spina fornita di portavalvola, una valvola fusibile da 5A deve essere montata nella spina. se il colore dei fili del cavo non corrisponde ai contrassegni colorati dei contatti della spina, procedere come segue:
Il filo verde e giallo deve essere collegato al morsetto della spina contrassegnato con la lettera E oppure con il simbolo di sicurezza che rappresenta la terra, o di colore verde o verde/giallo.
Il filo blu deve essere collegato al morsetto contrassegnato con la lettera N o di colore nero.
Il filo marrone deve essere collegato al morsetto contrassegnato con la lettera L o di colore rosso.
ATTENZIONE! QUESTA STRUMENTO DEVE ESSERE COLLEGATA ALLA TERRA
Una qualsiasi interruzione sia interna che esterna del collegamento a terra lo rende pericoloso. E’ proibito interrompere questo collegamento deliberatamente.
Montaggio
questo strumento è adatto per l’uso sul banco e per il montaggio su rastrelliera. Viene normalmente fornito con i piedi per il montaggio su banco e i piedi anteriori hanno un dispositivo di inclinazione per portare il pannello nella posizione migliore.
24