Se il problema può essere risolto con un’unità CRU (Customer Replaceable Unit) (“CRU”) (ad esempio, tastiera, mouse, altoparlante, memoria, unità disco fisso), il Provider del servizio consegnerà tali parti da sostituire.
Se la Macchina non funziona come garantito durante il periodo di garanzia e non è possibile risolvere il problema telefonicamente o elettronicamente, tramite l’applicazione degli aggiornamenti software o tramite una CRU, il Provider del servizio a sua discrezione, 1) la riparerà affinché funzioni come garantito o 2) la sostituirà con un’altra con funzioni equivalenti. Se il Provider del servizio non riesce ad effettuare alcuna delle due alternative, è possibile riportare la Macchina al luogo dell’acquisto ed avere il rimborso.
Come parte del servizio di garanzia, il Provider del servizio può anche installare modifiche (EC) alla Macchina.
Sostituzione di una Macchina o di una sua parte
Quando il servizio di garanzia interessa la sostituzione di una Macchina o di una sua parte, il componente sostituito diventa di proprietà della Lenovo’, mentre il nuovo componente installato dell’utente. Si afferma che tutti gli articoli sostituiti sono di buona qualità ed inalterati. Le parti fornite in sostituzione potrebbero non essere nuove, ma in buone condizioni di funzionamento e funzionalmente equivalenti al componente sostituito. La sostituzione assume lo stato del servizio di garanzia dell’articolo sostituito.
Responsabilità dell’utilizzatore aggiuntive
Prima che avvenga la sostituzione della Macchina o di una parte di essa da parte del Provider del servizio, è necessario che l’utente acconsenta alla rimozione di tutti i dispositivi, componenti, opzioni, collegamenti non coperti da garanzia.
Inoltre, si accetta di:
1.assicurarsi che la Macchina sia priva di obblighi o limitazioni legali che ne impediscono la sostituzione;
2.ottenere autorizzazione dal proprietario per il servizio di garanzia da parte del Provider del servizio su una Macchina non in proprio possesso; e
3.prima che il servizio venga fornito, laddove applicabile:
a.seguire le procedure di richiesta assistenza fornite dal provider di servizi;
b.effettuare il backup o assicurare tutti i programmi, i dati ed i fondi contenuti nella Macchina; e
c.consentire al Provider del servizio di accedere a tutti i programmi al fine di agevolare il servizio di assistenza.
4.(a) assicurare che tutte le informazioni su individui identificati o identificabili (Dati Personali) sia cancellato dalla Macchina (nei limiti tecnicamente possibili), (b) consentire al Provider del servizio o da un fornitore di elaborare per proprio conto qualsiasi Dato Personale restante
Appendice C. Dichiarazione di garanzia limitata Lenovo | 39 |