Tipi di servizio di garanzia
Se richiesto, il Provider del servizio fornisce servizi di riparazione o sostituzione in base al tipo di servizio di garanzia specificato per la macchina di cui si dispone, specificato nella tabella precedente e descritto di seguito. La pianificazione del servizio dipende dall’ora della chiamata ed è soggetta alla disponibilità dei pezzi richiesti. I livelli del servizio non sono garantiti. Il servizio del livello di garanzia specificato potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi, ulteriori spese potrebbero essere addebitate fuori dalla normale area di servizio del Provider del servizio’, per informazioni specifiche sulle aree geografiche e sull’ubicazione, rivolgersi al rappresentante locale del Provider del servizio o ad un rivenditore autorizzato.
1.Servizio CRU (Customer Replaceable Unit)
Lenovo consegnerà le CRU (Customer Replaceable Units)per l’installazione, le CRU di livello 1 sono facili da installare, mentre le CRU di livello 2 richiedono strumenti e conoscenze tecniche. Le istruzioni sulla sostituzione e le informazioni CRU sono fornite con la Macchina e sono disponibili presso la Lenovo in qualsiasi momento. E’ possibile richiedere al Provider del servizio di installare le CRU, senza alcun costo aggiuntivo, compreso nel tipo del servizio di garanzia, designato per la Macchina in uso. La Lenovo specifica i materiali forniti con un’unità CRU di sostituzione se un’unità CRU difettosa deve essere restituita. Quando viene richiesta la restituzione, 1) le istruzioni sulla restituzione ed un contenitore sono forniti con l’unità CRU di sostituzione, e 2) è possibile che sia addebitata l’unità CRU di sostituzione se la Lenovo non riceve l’unità CRU difettosa entro i 30 giorni della ricezione della sostituzione.
2.Assistenza a domicilio
Il Provider del servizio riparerà o sostituirà la macchina malfunzionante al domicilio dell’utente. È necessario fornire un’area di lavoro appropriata per il disassemblaggio e l’assemblaggio della macchina Lenovo. L’ambiente deve essere pulito, ben illuminato e adatto a tale scopo. Per alcune macchine, delle riparazioni possono richiedere l’invio della macchina ad un centro di assistenza designato.
3.Assistenza mediante corriere o deposito *
Scollegare la macchina malfunzionante affinché venga prelevata dal Provider del servizio. Verrà fornito un contenitore per la spedizione affinché la macchina venga restituita al centro di assistenza designato. Un corriere preleverà la macchina e la consegnerà al centro di assistenza designato. In seguito alla riparazione o sostituzione, il centro di assistenza stabilirà la restituzione della macchina al domicilio dell’utente. L’utente è responsabile dell’installazione e la verifica.
4.Assistenza presso il rivenditore
L’utente consegna o spedisce, come specificato dal Provider del servizio (prepagato, se non diversamente specificato) la macchina malfunzionante, debitamente imballata, nel luogo designato. Una volta riparata o sostituita,