M-Audio MidAir 25/37 manual Informazioni sulla modalità Program, Panoramica della modalità Program

Page 11

Informazioni sulla modalità Program

Premendo il pulsante MIDI Select (8) questo si illumina e si pone la tastiera in modalità Program. Questa modalità consente di confi gurare i pulsanti, gli slider e le manopole assegnabili del controller, trasporre la tastiera, impostare i canali di trasmissione MIDI e altro ancora.

La navigazione nella modalità Program è semplice. La sezione seguente illustra anzitutto il concetto, quindi offre specifi ci esempi.

Panoramica della modalità Program

<La tastiera MidAir dispone di due modalità di funzionamento: Program e Performance. La maggior parte del tempo, il controller si trova in modalità Performance, che consente di suonare normalmente la tastiera; la modalità Program si utilizza unicamente quando occorre confi gurare vari parametri, come l’assegnazione delle manopole. Per entrare e uscire dalla modalità Program, utilizzare il pulsanteMIDI Select

<Una volta attivata la modalità Program, è possibile selezionare diversi parametri da modifi care premendo uno dei tasti sulla parte sinistra della tastiera. La funzione di ciascun tasto è riportata direttamente sopra il tasto stesso:

<Alcuni parametri richiedono l’immissione di ulteriori informazioni, quali il numero di canale MIDI o CC. Utilizzare i tasti 0-9 (sulla parte destra della tastiera) per impostare tali valori.

<Se è stato immesso un numero, utilizzare il tasto Enter per confermare. Se si cambia idea, premere il tasto Cancel situato a sinistra del tasto Enter, per conservare l’impostazione corrente.

<Terminata la modifi ca dei parametri, premere nuovamente il pulsante MIDI Select per uscire dalla modalità Program e tornare alla modalità Performance.

Caricamento e salvataggio dei preset della tastiera MidAir

La tastiera MidAir consente di memorizzare 10 preset in memoria. In questo modo è possibile confi gurare il controller per varie situazioni (ossia, studio, esibizione dal vivo e così via), per un rapido recupero dell’impostazione.

Caricamento dei preset: È possibile accedere ai preset premendo il pulsante MIDI Select (8) e utilizzando i pulsanti Ottava su/giù per scorrere i banchi di memoria. Una volta individuato un preset, premere nuovamente il pulsante MIDI Select per

caricare il preset e far ritornare i pulsanti su/giù al funzionamento normale.

Salvataggio di preset personali: la memorizzazione dei preset

sulla tastiera MidAir è un’operazione semplice. Qualsiasi modifi ca apportata alle assegnazioni viene automaticamente salvata sul preset attivo.Accertarsi di caricare il preset che si desidera modifi care PRIMA di eseguire la variazione delle assegnazioni del controller.

La tastiera MidAir viene fornita con preset già mappati per 10 popolari applicazioni audio. Un elenco di tali programmi e delle mappature di slider e manopole è incluso nell’Appendice A.

Manuale dell’utente di MidAir 25/37 » 9

Image 11
Contents Midair MidAir 25/37 User Guide » Funzioni MidAir IntroduzioneCosa c’è nella confezione Windows Mac OS Installazione per utenti esperti su Windows XPInformazioni su MidAir Requisiti minimi di sistemaTastiera Controlli e connettoriManuale dell’utente di MidAir 25/37 » Ricevitore Midi Collegamenti hardware Spostamento dell’intervallo di ottave della tastiera Situazione 2 MidAir come wireless, controller autonomoUtilizzo della tastiera MidAir Situazione 3 MidAir come controller autonomo cablatoPanoramica della modalità Program Caricamento e salvataggio dei preset della tastiera MidAirInformazioni sulla modalità Program Impostazione del pulsante Sustain Programmazione delle manopole Midi assegnabiliProgrammazione degli slider Midi assegnabili solo MidAir Invio di messaggi di cambio programma Impostazione dello slider Data Entry immissione datiMetodo 3 richiamo diretto dei suoni mediante il numero Altre funzioni in modalità ProgramRisoluzione dei problemi Appendici Appendice a presetFader Preset MidAir 37 segue Preset 5 TimewARP Preset 10 Ableton Live Set Preset MidAir 37 segue Preset 9 ReasonAppendice B Tavola DI Implementazione Midi Appendice C Tabelle dati Midi utili Drum Sound C2 Valori note General MidiC3 GM2 Reverb Types C4 GM2 Chorus Types C5 -General Midi Drums Assegnazioni delle noteChannel Mode Messages Informazioni tecniche Specifiche del prodottoCondizioni di garanzia Registrazione della garanzia ContattoGaranzia