M-Audio MidAir 25/37 manual Introduzione, Cosa c’è nella confezione, Funzioni MidAir

Page 3

1Introduzione

Grazie per aver acquistato il Controller MIDI wireless MidAir 25/37. MidAir 25/37 unisce una potente tastiera di Controller MIDI a un sistema di connessione wireless ad alte prestazioni. Ciò consente di controllare l’hardware o il software MIDI senza l’ausilio di cavi ingombranti e offre la piena libertà di collocare la tastiera, leggera e ultra-portatile, nella posizione più adatta alle proprie esigenze—non ci si deve più preoccupare della lunghezza dei cavi, dei grovigli e dei potenziali problemi causati dai cavi che corrono sul palco o sul pavimento dello studio.

La tastiera MidAir è un Controller MIDI estremamente versatile. I suoi 25 o 37 tasti a passo standard possono essere facilmente trasposti per riprodurre qualsiasi intervallo di ottava desiderato; inoltre la ruota pitch, la ruota modulation e le manopole e gli slider assegnabili* offrono possibilità di controllo illimitate su strumenti virtuali e hardware. Inoltre, la forma compatta e il funzionamento a batterie della tastiera del MidAir la rendono un compagno di viaggio ideale durante le trasferte.

L’impostazione del funzionamento wireless è semplice. È sufficiente collegare il ricevitore MidAir alla porta USB del computer, accendere la tastiera e si è pronti a iniziare. Non vi sono procedure di installazione o applicazioni software complicate—il software audio gestisce la tastiera MidAir esattamente come qualsiasi altro controller cablato di cui si dispone nello studio. Oltre a ciò, la tastiera MidAir dispone di uscita MIDI a 5 pin e può essere utilizzata in qualsiasi momento come controller cablato standard, nel caso ne insorgesse la necessità.

Sia che si desideri l’esecuzione dal vivo senza fili o si desideri poter registrare tracce MIDI ovunque nello studio, MidAir è la soluzione MIDI wireless ideale.

* Disponibile solo su MidAir 37

2Cosa c’è nella confezione

<Controller MIDI wireless MidAir 25 o 37

<Ricevitore MidAir

<CD-ROM MidAir Series contenente la documentazione

<CD-ROM contenente Ableton Live Lite 5 M-Audio Enhanced Edition

<Guida Rapida stampata

<Alimentatore

<Cavo USB

3Funzioni MidAir

<25 o 37 tasti a passo standard, sensibili alla velocità

<Ruota Pitch bend

<Ruota modulation

<Pulsanti su/giù Ottava e Preset

<Display LED a tre cifre

<Slider per immissione dati assegnabile

<Otto manopole assegnabili

<Nove slider assegnabili*

<Pulsanti su/giù per cambio programma

<Pulsante sustain

<Ingresso pedale sustain

<Funzionamento autonomo—non è richiesto il computer

<10 memorie

* Disponibile solo su MidAir 37

Manuale dell’utente di MidAir 25/37 » 1

Image 3
Contents Midair MidAir 25/37 User Guide » Introduzione Cosa c’è nella confezioneFunzioni MidAir Windows Mac OS Installazione per utenti esperti su Windows XPInformazioni su MidAir Requisiti minimi di sistemaTastiera Controlli e connettoriManuale dell’utente di MidAir 25/37 » Ricevitore Midi Collegamenti hardware Spostamento dell’intervallo di ottave della tastiera Situazione 2 MidAir come wireless, controller autonomoUtilizzo della tastiera MidAir Situazione 3 MidAir come controller autonomo cablatoCaricamento e salvataggio dei preset della tastiera MidAir Informazioni sulla modalità ProgramPanoramica della modalità Program Programmazione delle manopole Midi assegnabili Programmazione degli slider Midi assegnabili solo MidAirImpostazione del pulsante Sustain Invio di messaggi di cambio programma Impostazione dello slider Data Entry immissione datiMetodo 3 richiamo diretto dei suoni mediante il numero Altre funzioni in modalità ProgramRisoluzione dei problemi Appendici Appendice a presetFader Preset MidAir 37 segue Preset 5 TimewARP Preset 10 Ableton Live Set Preset MidAir 37 segue Preset 9 ReasonAppendice B Tavola DI Implementazione Midi Appendice C Tabelle dati Midi utili Drum Sound C2 Valori note General MidiC3 GM2 Reverb Types C4 GM2 Chorus Types C5 -General Midi Drums Assegnazioni delle noteChannel Mode Messages Informazioni tecniche Specifiche del prodottoContatto GaranziaCondizioni di garanzia Registrazione della garanzia