M-Audio MidAir 25/37 manual Ricevitore

Page 7

15.Pulsante connessione wireless (Connect) – La tastiera e il ricevitore MidAir istituiscono generalmente una connessione wireless in modo automatico. In alcune circostanze, l’eccessiva interferenza, la distanza o altri fattori

potrebbero determinare la perdita di contatto tra il controller e il ricevitore. Se la connessione wireless non riesce e la tastiera e il ricevitore si trovano a una distanza di 9 metri, premere i pulsanti di connessione wireless sulle unità trasmettitore (tastiera) e ricevitore per ristabilire la connessione.

Se si utilizza più di un’apparecchiatura wireless, potrebbe verificarsi il caso di connettere inavvertitamente una tastiera all’unità ricevitore errata. Ciò comporta che i dati MIDI vengano indirizzati alla destinazione errata. Se ciò accade, è sufficiente premere i pulsanti di connessione wireless su entrambi i dispositivi per “riagganciarli” nuovamente tra loro.

Questo pulsante si trova in una posizione non di facile accesso onde evitarne l’attivazione accidentale. Utilizzare un oggetto appuntito per premere il pulsante.

16.Interruttore Power: Questo interruttore accende e spegne l’ apparecchio. Se sono disponibili entrambi i tipi di alimentazione, tramite adattatore CA e batterie, la tastiera opterà per l’alimentazione CA al fine di risparmiare l’autonomia della batteria. Quando non in uso, accertarsi di spegnere l’unità per conservare le batterie.

17.Presa di alimentazione (DC in 9V) – Collegare a questa presa l’alimentatore esterno opzionale da 9V DC, 500mA.

18.Comparto batterie (sul fondo) – Accoglie sei batterie di tipo AA. Per evitare danni alla tastiera, rispettare la corretta polarità quando si inseriscono le batterie.

* Disponibile solo su MidAir 37

Ricevitore

1.Presa di alimentazione – Se si prevede di utilizzare il ricevitore MidAir come dispositivo a sé stante (senza un computer), collegare qui l’alimentatore opzionale da 9V CC, 500mA.

2.Connettore USB - Collegare il cavo USB a questa uscita e alla porta USB del computer.Quando si utilizza il collegamento USB, l’unità del ricevitore viene alimentata tramite il computer e non è richiesto l’alimentatore.

3.MIDI In (In) – A questo ingresso è possibile collegare un dispositivo MIDI (come una tastiera o una batteria elettronica). Si noti che la funzione di questo ingresso varia secondo l’impostazione del MidAir, ossia se utilizzato in modalità autonoma o connesso al computer:

<Se utilizzato in modalità autonoma, il segnale wireless proveniente dalla tastiera MidAir o dall’ingresso MIDI viene instradato sulla porta di uscita MIDI del ricevitore. L’interruttore di modalità autonoma (8) determina quale sorgente viene instradata.

<Se il ricevitore viene utilizzato con un computer, quest’ultimo vede la porta come dispositivo MIDI USB distinto non correlato alla tastiera MidAir. I dati ricevuti su questa porta vengono trattati come ingresso MIDI indipendente e non vengono uniti con i dati MIDI in ingresso provenienti dalla tastiera MidAir.

Manuale dell’utente di MidAir 25/37 » 5

Image 7
Contents Midair MidAir 25/37 User Guide » Cosa c’è nella confezione IntroduzioneFunzioni MidAir Windows Mac OS Installazione per utenti esperti su Windows XPInformazioni su MidAir Requisiti minimi di sistemaTastiera Controlli e connettoriManuale dell’utente di MidAir 25/37 » Ricevitore Midi Collegamenti hardware Spostamento dell’intervallo di ottave della tastiera Situazione 2 MidAir come wireless, controller autonomoUtilizzo della tastiera MidAir Situazione 3 MidAir come controller autonomo cablatoInformazioni sulla modalità Program Caricamento e salvataggio dei preset della tastiera MidAirPanoramica della modalità Program Programmazione degli slider Midi assegnabili solo MidAir Programmazione delle manopole Midi assegnabiliImpostazione del pulsante Sustain Invio di messaggi di cambio programma Impostazione dello slider Data Entry immissione datiMetodo 3 richiamo diretto dei suoni mediante il numero Altre funzioni in modalità ProgramRisoluzione dei problemi Appendici Appendice a presetFader Preset MidAir 37 segue Preset 5 TimewARP Preset 10 Ableton Live Set Preset MidAir 37 segue Preset 9 ReasonAppendice B Tavola DI Implementazione Midi Appendice C Tabelle dati Midi utili Drum Sound C2 Valori note General MidiC3 GM2 Reverb Types C4 GM2 Chorus Types C5 -General Midi Drums Assegnazioni delle noteChannel Mode Messages Informazioni tecniche Specifiche del prodottoGaranzia ContattoCondizioni di garanzia Registrazione della garanzia