altro tasto dell’HTR 3 durante l’esecuzione di una macro ne provocherà l’interruzione. Ricordare che affinché il dispositivo di emissione ad infrarossi dell’HTR 3 possa attivare i componenti di destinazione, occorre tenere in mano l’HTR 3 stesso.
Nota
Quando si esegue una macro, si inserisce automaticamente un ritardo di 1 secondo tra i suoi comandi. Nel caso in cui occorra un ritardo superiore ad 1 secondo tra particolari comandi (ad esempio, per consentire ad un componente di avviarsi completamente), è possibile registrare fasi “vuote” nella macro cambiando le “pagine” del Selettore del dispositivo senza inserire le funzioni di comando effettive.
Timeout dell’illuminazione dei tasti
Èpossibile impostare l’illuminazione dei tasti dell’HTR 3 perché resti accesa per un periodo compreso tra 0 e 9 secondi. Il valore predefinito è 2 secondi. Per impostare il timeout di illuminazione, premere e tenere premuti contemporaneamente per 3 secondi i tasti [DISP] e
Nota
L’illuminazione dei tasti è la causa del maggior consumo delle batterie dell’HTR 3. Un timeout di illuminazione dei tasti breve prolungherà la vita utile delle batterie in modo notevole; spegnendolo del tutto (impostandolo su 0 secondi) la prolungherà ulteriormente.
Azzeramento di fabbrica
Èpossibile azzerare l’HTR 3 alle sue condizioni di fabbrica, cancellando tutti i comandi acquisiti, i tasti copiati e sui quali sia stata effettuata un’operazione di
Per effettuare un azzeramento di fabbrica, premere e tenere premuti contemporaneamente per 10 secondi i tasti [ON] e [RTN] dell’HTR 3; il LED Learn inizierà a lampeggiare con luce di colore verde. Rilasciare [ON] e [RTN] prima del completamento del secondo lampeggiamento; il LED Learn diventerà di colore rosso a segnalare che il telecomando è stato azzerato.
Nota
Occorre rilasciare [ON] e [RTN] prima dello spegnimento del secondo lampeggiamento, in caso contrario l’unità non si azzererà; nel caso in cui si verificasse ciò, ripetere l’intera procedura.
Modo Delete
L’HTR 3 può memorizzare comandi appresi, copiati e della “libreria di default” su un unico tasto (i comandi della libreria di default sono i codici NAD preprogrammati, come i comandi del ricevitore nativi sulla “pagina” [AMP]).
Èpossibile cancellare i comandi per fasi all’indietro fino al comando della libreria di default su ogni tasto, eliminando i comandi appresi, le funzioni
Nota
I comandi della libreria di default non possono essere cancellati, pertanto non ci si deve preoccupare che il modo Delete possa provocare modifiche irreversibili.
ENGLISH
FRANÇAIS
ESPAÑOL
ITALIANO
SVENSKA NEDERLANDS DEUTSCH
РУССКИЙ
R3_ita_OM_v02.indd 7 | 7/8/07 21:59:33 |