alla distanza e all’angolo determinati dal telemetro laser e dall’inclinometro incorporato. Questi dati vengono combinati con formule interne relative all’uso medio del club e alle traiettorie delle palline. La distanza compensata per l’angolo mostra la direzione su come fare il tiro (aggiungere distanza se si tratta di una pendenza, sottrarre distanza se si tratta di un declino).
Come usare la Modalità Slope™
In questa modalità, vedrete un “ ° ” nel campo visivo che indica che vi trovate nella modalità Slope.™ Premete il pulsante POWER per ottenere la distanza alla bandierina o ad altri oggetti. Dopo che la distanza è visualizzata, continuate a tenere premuto il pulsante POWER per circa 2 secondi, mantenendo al tempo stesso il cerchietto del mirino sulla bandierina e tenendo il più possibile
ferma l’unità in modo da concedere sufficiente tempo all’inclinometro per misurare la pendenza. Rilasciate quindi il pulsante POWER. Dopo aver rilasciato il pulsante dell’alimentazione, sotto la distanza standard saranno visualizzati un grado di angolazione e la distanza compensata, come illustrato qui sotto.
In quest’esempio, la distanza vera è 162 iarde, la pendenza è +4 gradi, e la
distanza compensata è 173 iarde. Il simbolo “ ” significa “Gioca così”, pertanto, invece di giocare in base a 162 iarde, giocate come se fossero 173 iarde.
Il Vantaggio dell’Edizione Slope
Nel disegno sottostante, la distanza alla bandierina A è 162 iarde. 162 iarde è anche la distanza alla bandierina B, che però si trova su un pendio. Tuttavia, se vorreste giocare questa buca come se fosse a 162 iarde di distanza, la pallina (X) non arriverebbe alla buca/bandierina perché non avete tenuto conto della pendenza.
72