6.USCITA STEREO LINK – Usare un cavo TS da 1/4" per collegare questo jack all’ingresso di un altro amplificatore per un reale effetto stereo. Il Coolfire fornisce una vera uscita stereo al posto di quella standard mono; molti degli ottimi effetti del Coolfire suoneranno perfino meglio quando li ascolterete in stereo. In caso non abbiate un secondo amplificatore, potrete apprezzare gli effetti stereo ascoltando con le cuffie.
7.USCITA SPEAKER – Usare un cavo TS da 1/4" per collegare questo jack ad un altoparlante esterno da 8 ohm. In questo modo verrà scollegato l’altoparlante interno.
Esplorare gli effetti del Coolfire
Il Coolfire non è solamente un amplificatore per chitarre acustiche dal suono eccezionale. Contiene anche un processore di effetti stereo avanzato dedicato esclusivamente al miglioramento del suono delle chitarre acustiche. Compressione, curve EQ su misura, chorus, reverb e molto altro vi permettono di migliorare il suono della vostra chitarra acustica in una varietà di modi tradizionali e non convenzionali.
Iniziate esplorando i programmi predefiniti del Coolfire. Girate completamente a sinistra la manopola Effect per selezionare Play. Ora, suonate la chitarra ed esplorate i programmi premendo i tasti Program Up e Program Down, girando la manopola Value, oppure servendovi di interruttori a pedale opzionali collegati alla parte posteriore dell’apparecchio.
Sentirete programmi che variano da ultra puliti a roccheggianti a tenui. Avendone la possibilità, collegate un paio di cuffie stereo a livello della parte posteriore del Coolfire per sperimentare questi effetti in stereo. Alcuni di essi – per quanto già buoni all’uscita dagli altoparlanti interni del Coolfire – in stereo prendono davvero vita.
Modificare i programmi degli effetti
C’è molto di più riguardo agli effetti del Coolfire di quanto sia presente nei semplici programmi predefiniti. Il Coolfire è dotato di otto moduli di effetti separati, come illustrato di seguito:
Per accedere a questi effetti bisogna utilizzare la manopola EFFECT situata sulla parte anteriore del Coolfire.
Spostando la manopola EFFECT dalla posizione Play, siete pronti a iniziare a editare gli effetti. Una volta modificato un effetto, si accenderà il LED EDITED sulla parte inferiore destra del display. Da destra a sinistra, ecco le opzioni:
43