Samsung FQV313T003/XET manual Cottura, Riso bianco

Page 32

Codice

Alimento

Dimensione

Consigli

portata (kg)

 

 

 

 

 

 

Riempire il recipiente dell’acqua con acqua di rubinetto fino al livello

S-9

Riso bianco

 

massimo. Distribuire il riso parboiled in modo uniforme su un piatto

0,1-0,5

piano in pyrex. Aggiungere una quantità di acqua bollente pari a una

 

 

 

volta e mezzo la quantità di riso (per 250 g di riso aggiungere 375 ml

 

 

 

di acqua bollente). Posizionare il piatto nel forno al livello 1.

 

 

 

Riempire il recipiente dell’acqua con acqua di rubinetto fino al livello

S-10

Flan

0,4-0,6

massimo. Versare la miscela per il flan in 6 recipienti da dessert,

ognuno da 100 ml. Posizionare i recipienti uno accanto all’altro nel

 

 

 

 

 

 

forno al livello 3. Cuocere senza coperchio.

 

 

 

Riempire il recipiente dell’acqua con acqua di rubinetto fino al livello

S-11

Composta

0,2-0,5

massimo. Mettere fette di mele, pere, ananas o albicocche su un

di frutta

piatto piano in pyrex. Aggiungere un cucchiaio di zucchero.

 

 

 

 

 

Collocare il piatto nel forno al livello 3. Cuocere senza coperchio.

 

 

 

Riempire il recipiente dell’acqua con acqua di rubinetto fino al livello

 

 

 

massimo. Su un piatto in pyrex, sbriciolare il preparato al cioccolato

S-12

Fondere il

0,1-0,3

(35% di cacao) per glassare la torta, quindi coprire il piatto con la

cioccolato

pellicola per forno a microonde. Posizionare il piatto nel forno al

 

 

 

 

 

livello 1. Tenere coperto durante la fusione. Mescolare bene dopo

 

 

 

averlo estratto dal forno.

Cottura

b-1

Torta mar-

morizzata

 

 

Base per

b-2

torta alla

 

frutta

b-3

Muffin

b-4

Pan di

spagna

 

b-5

Croissant/

panini dolci

 

 

Fermentazi-

b-6

one pasta

 

lievitata

 

Torta di

b-7

mele surge-

lata

 

 

(-18 °C)

b-8

Pizza fatta

in casa

 

 

 

0,7-0,8

0,3-0,5

0,5-0,7

0,3-0,5

0,2-0,6

0,3-0,6

0,4-0,8

0,6-1,0

Preriscaldare il forno a 150 °C in modalità Ventola. Versare l’impasto (marmorizzato o al limone) nell’apposita teglia metallica rettangolare. Posizionare la teglia in senso verticale all’interno del forno al livello 1.

Questo programma è adatto per cuocere torte marmorizzate al limone, alle nocciole o al cioccolato.

Preriscaldare il forno a 150 °C in modalità Ventola. Collocare l’impasto in una teglia metallica per flan nel forno al livello 1.

Preriscaldare il forno a 170 °C in modalità Ventola. Versare l’impasto per muffin nell’apposito stampo in metallo da 12 dolci. Collocare lo stampo al centro del forno al livello 1, oppure diretta- mente al livello 2.

Preriscaldare il forno a 160 °C in modalità Ventola. In una teglia rotonda metallica antiaderente di 18 cm di diametro versare 300g di impasto (per 400 g o 500 g di impasto usare teglie di 24 cm e 26 cm di diametro, rispettivamente). Collocare la teglia al centro del forno al livello 1.

Preparare piccole porzioni di pasta lievitata, croissant o paste salate ripiene (da 50-100 g cadauna). Collocarle in una teglia multiuso foderata di carta da forno e posizionarla al livello 1. Lasciare una distanza di 3-4 cm tra una porzione e l’altra.

Preparare un impasto lievitato per pizza, torta o pane.

Collocarlo in una ciotola grande resistente al calore. Non coprire. Posizionare il piatto nel forno al livello 1.

Collocare il rollè di mele nella teglia multiuso rivestita di carta da forno in senso diagonale sul livello 1.

Riempire il recipiente dell’acqua con acqua di rubinetto fino al livello massimo. Stendere la pizza in una teglia multiuso rivestita di carta da forno da collocare al livello 1.

32_ uso del forno

Image 32
Contents Per la cottura a vapore Prima dell’installazione Uso del manualeSostenibile Una volta disimballatoPrecauzioni di sicurezza Vano cottura bollente Pericolo di scottaturePericolo di incendio Pericolo di corto circuitoManutenzione e pulizia Informazioni importanti sull’uso dell’apparecchioStoviglie Cause di danni QuandoGuarnizione molto sporca Lo sportello del vanoIndice Caratteristiche del forno FornoForno unzioni FdelComandi del forno Accessori Forno unzioni02 FdelPrima dell’uso Regolazione dell’orologioRuotare la Manopola Funzioni Ruotare la Manopola DI SelezioneRiemPimenTo del reciPienTe dell’acQUa AttenzioneImpostare la durezza dell’acqua Verifica della durezza dell’acquaPulizia a vapore e il tasto Manopola DI Selezione sullaImpostazioni predefinite Ruotare la Manopola Funzioni perModalità forno Uso del fornoImpostazione della funzione Cottura Funzioni automatiche Forno osdel04 UUso della modalità Vapore Manopola DI Selezione e imUso del forno 1 Impostazione della modalità Vapore Guida alla cotturaUova sode Uso della modalità Vapore combinato Importante Impostazione della modalità Vapore combinato Uso della modalità Rigenerazione / Riscaldamento Impostazione della modalità Rigenerazione / Riscaldamento Uso della modalità Ventola Ruotare la Manopola DI SeleziImpostazione modalità Ventola Uso della modalità Grill Impostazione della modalità Grill ToastToast al formaggio BisteccheFunzione di avvio ritardato Ora inizio si desidera iniziare la cottura alleUso della modalità Cottura automatica La Manopola DI SelezioneUso delle funzioni di Cottura automatica Cottura a vaporeCottura Riso biancoCottura arrosto Osdel04 UGrigliatura Praticità ScongelamentoUso della modalità Scongelamento Manopola DI Selezione eImpostazione dello scongelamento Filetti di pesce surgelatiPezzi di pollo surgelati Pollo surgelatoUso della modalità Mantieni caldo Uso della modalità Memoria ’ sempre possibile memorizzare un nuovo programmaAttivazione della funzione memoria Piatti di prova CotturaGrigliatura Secondo lo standard EN 60350 e DIN44547Decalcificazione Ziapu Ficazione e 05 decalciUna volta terminato, l’apparecchio Uso della funzione pulizia a vapore Pulire l’interno del forno PuliziaPulire il grill superiore Pulizia di superficie del forno Pannello di controllo e finestraPulizia del recipiente per l’acqua e Del vassoioVisualizzazione della temperatura corrente del forno Blocco di sicurezza per bambini Per bloccare il fornoPer sbloccare il forno Memoria e Selezione contemRimontare lo sportello del vano cottura Pulizia e manutenzioneRimuovere il vano cottura Sostituzione della lampadina Codici errore Codici erroreDati tecnici Dati tecniciEsterne Vano forno netto TecniciCodice N. DE68-03643B