Bowers & Wilkins CWM200 Colocação DA Moldura, Acabamento Personalizado, Ligações, Sballaggio

Page 8

IMPORTANTE: DEVE ASSEGURAR-SE QUE OS MATERIAIS UTILIZADOS ESTÃO DE ACORDO COM AS NORMAS DE SEGURANÇA CONTRA INCÊNDIOS.

COLOCAÇÃO DA MOLDURA

Construção Existente

Destaque os rasgos no molde fornecido. Coloque este molde no tecto na posição pretendida. Efectue a marcação através do bordo interior e corte a abertura.

Para todos os métodos (figura 2)

Coloque a moldura no tecto e aperte os

4 parafusos visíveis da parte frontal da mesma. Estes parafusos fazem apertar os grampos existentes por detrás do estafe. Assegure-se que estes estão correctamente posicionados e aperte os parafusos. A moldura pode adaptar-se à superfície de montagem com alguma irregularidade mas os parafusos não devem ser demasiado apertados pois isso pode provocar um empeno excessivo do painel.

ACABAMENTO PERSONALIZADO

A moldura possui um acabamento em branco semi fosco pronto para se necessário ser acabada com uma tinta que esteja de acordo com o sua decoração. Coloque a máscara de pintura antes de efectuar esta operação. Não pinte os altifalantes ou a área do painel por baixo do grelha. Evite tocar nos altifalantes pois poderá danificá-los.

LIGAÇÕES

Todas as ligações devem ser efectuadas com o equipamento desligado.

Os terminais permitem a ligação de fios descarnados. Ligue o terminal vermelho (+ve) ao terminal positivo do amplificador e o terminal preto (–ve) ao negativo. A não observância da polaridade correcta provocará um palco sonoro pouco definido e efeitos estranhos em termos de fase.

Quando escolher um cabo mantenha a impedância eléctrica total (de saída e para trás) abaixo do máximo recomendado nas características. Aconselhe-se com o seu revendedor pois o tipo de cabo ideal dependerá do comprimento necessário. Corte o excesso do cabo e segure os cabos soltos para evitar ruído.

ITALIANO

INTRODUZIONE

Grazie per avere acquistato i diffusori CWM Bowers & Wilkins.

Fin dalla sua fondazione nel 1966, la costante filosofia di B&W è stata quella di ricercare una perfetta riproduzione del suono. Questa ricerca, ispirata dal fondatore della società, John Bowers, ha comportato non solo un elevato investimento in tecnologia audio ed innovazioni, ma ha anche significato una costante rivalutazione della musica per garantire il massimo rendimento della tecnologia stessa.

E rientra nella nostra politica assicurarci che le caratteristiche d’avanguardia sviluppate per un prodotto vengano poi utilizzate negli altri da noi realizzati in seguito.

Per quanto eccellente sia la qualità, un diffusore deve tuttavia suonare in maniera corretta nel vostro ambiente e il tempo impiegato nel processo d’istallazione, darà in cambio il piacere di molte ore d’ascolto. Leggete interamente questo manuale. Vi aiuterà ad ottimizzare le prestazioni del vostro sistema audio.

B&W distribuisce in più di 60 paesi in tutto il mondo con una rete di distributori esclusivi in grado di assistervi nel caso doveste avere problemi che il vostro rivenditore non può risolvere.

SBALLAGGIO

(figura 1)

Ripiegate i lembi dell’imballo e capovolgete la scatola ed il contenuto.

Sollevate la scatola vuota.

Togliete l’imballo interno dal prodotto.

Verificate il contenuto:

2 x pannelli con altoparlanti, crossover

2 x griglie per altoparlanti

1 x dima di allineamento

2 x maschere per verniciatura

Vi consigliamo di conservare l’imballaggio per un utilizzo futuro. Togliete le griglie dai telai a muro e per evitare dei danni, conservatele nelle loro buste di plastica (e preferibilmente nella scatola) lontano dall’area di lavoro fino a che non siete pronti per fissarli.

POSIZIONAMENTO – NUOVA COSTRUZIONE O FISSAGGIO POSTERIORE

Verificate che non vi siano interferenze con altre installazioni (tubature, aria condizionata, cavi di alimentazione). In costruzioni preesistenti utilizzate uno strumento per mappare accuratamente la struttura e un rivelatore di tubature per sondare la posizione di installazione proposta. Evitate di installare i diffusori nello stesso incavo della parete quale un condotto stretto che potrebbe provocare vibrazioni. I diffusori sono progettati per operare in modo soddisfacente in una vasta gamma di spazi volumetrici, idealmente più di 15 litri.

I diffusori sono bilanciati per un montaggio a mezza altezza (es.: a livello in una parete o superfici rivolte verso il basso). Una sistemazione vicino ad una giunzione parete/soffitto o in un angolo è da evitarsi in quanto potrebbe dare origine a una qualità sonora troppo bassa e rimbombante. Se possibile mantenete i diffusori a più di 0,5 m dai bordi del soffitto.

Le parti seguenti forniscono una guida sul miglior posizionamento ma questo può venir modificato da limitazioni domestiche.

I diffusori devono essere posizionati con i tweeters leggermente più in basso rispetto alla posizione di ascolto. Lo spazio tra di loro dipenderà dalle dimensioni della stanza e dal posizionamento della zona di ascolto. Come regola generale devono essere posizionati almeno a 1,5 metri dall’ascoltatore e tale distanza dovrebbe essere mantenuta anche fra di essi. È buona norma seguire la regola secondo cui i diffusori e l’ascoltatore dovrebbero essere posizionati idealmente agli angoli di un triangolo equilatero. Com queste precauzioni solitamente si ottiene la migliore immagine sonora in stereo. Se i diffusori fossero posizionati troppo lontani tra loro, si creerebbe una sensazione di un buco nel centro della scena sonora. Al contrario se fossero troppo vicini si perderebbe la sensazione di spazialità, assieme ad una riduzione della profondità del campo sonoro.

Per applicazioni Home Theatre, i diffusori devono essere posizionati ai lati dello schermo e ad una altezza uguale a circa la metà dell’altezza dello schermo.

Impiego come diffusore surround Home Theater

Il suono dai diffusori surround dovrebbe essere il più diffuso possibile. Questo garantisce che l’immagine sonora frontale non venga distorta dai cambiamenti della posizione dell’ascoltatore o dai movimenti della testa. I diffusori dovrebbero essere collocati dietro e a 0,6 m o più al di sopra dell’altezza dell’orecchio. In questa applicazione il montaggio a soffitto offre spesso buoni risultati. L’orientamento è meno importante in questa applicazione che in altri casi.

AVVERTENZA: I diffusori CWM producono un campo magnetico statico che si estende al di fuori del cabinet. Per questo non dovrebbero essere collocati a meno di 0,5 m dalle apparecchiature che possono essere influenzate da tale campo, ad esempio i tubi catodici nei televisori e nei personal computer.

SMORZAMENTO DELL’INTERCAPEDINE NEL MURO

Inoltre colmate l’intera intercapedine con ovatta. Sono adatte fibra in vetro e strati in lana minerale impiegati per l’isolamento dal calore, ma non schiuma a cellule chiuse o polistirene espanso. Assicuratevi che non vi sia materiale che possa cadere all’interno del diffusore (specialmente in situazioni di montaggio a soffitto).

6

Image 8
Contents Contractor Series CWM200 Introduction UnpackingDamping the Wall Cavity Fitting the Wall FrameFrançais Introduction DeballageMise EN Place Version Nouvelle Construction OU Renovation Amortissement DE LA Cavite MuraleDeutsch Einleitung AuspackenEinbau Neukonstruktion VS. Nachträglicher Einbau Dämmen DER WandöffnungEspañol Introducción DesembalajePosicionamiento Nueva Construcción Amortiguamiento DE LA Cavidad DE LA ParedConexiones Português IntroduçãoDesembalagem Colocação Montagem POR Trás Numa Construção NovaColocação DA Moldura Acabamento PersonalizadoLigações Italiano IntroduzioneInstalleren BIJ Nieuwbouw of Bestaande Bouw Fissaggio DEL Telaio a MuroPersonalizzazione CollegamentiDempen VAN DE Holle Ruimte Aanbrengen VAN HET MontageframeAfwerken AansluitenΜτησ Κιλτητασ ΤΥ ΤΙΥ ΤΤΥ Πλαισιυ ΣτηριΒαφη ΣΥΝ∆ΕΣΕΙΣДемпфирование Звуковых Волн В Полости Потолка Монтаж РАМОтделка Подключение КабелейPage Amplifier power Net weightCWM200 Drive units