È disponibile una guida in linea completa che spiega ogni aspetto del programma.

17.3Sincronizzazione con Microsoft® Outlook

Per impostazione predefinita, le impostazioni per la sincronizzazione con Microsoft® Outlook sono attivate. Pertanto, quando si fa clic su Sync (Sincronizza) dall'icona della barra delle applicazioni o su Sync All (Sincronizza tutto) dall'applicazione Qtopia™ Desktop, viene eseguita la sincronizzazione tra i dati PIM di Outlook, Qtopia™ Desktop e PMA400. È possibile modificare le impostazioni sui dati che hanno la precedenza in caso di conflitto.

Sincronizzazione rapida dalla barra delle applicazioni

Sincronizzazione dall'applicazione Qtopia™ Desktop

Se si seleziona Settings (Impostazioni) nel menu File di Qtopia™ Desktop, è possibile deselezionare il plug-in di Outlook, se non si desidera eseguire la sincronizzazione con tale programma. In tal caso, la sincronizzazione avverrà solo con Qtopia™ Desktop.

187

18 Risoluzione dei problemi

18.1Problemi di connessione USB

Problema: il computer non riconosce PMA400.

Soluzioni:

Se si utilizza un hub USB, tentare di eseguire il collegamento senza utilizzare l'hub (alcuni hub non sono alimentati e possono non funzionare con PMA400).

Se si utilizza una porta USB sulla parte anteriore del computer, tentare con una porta USB sul retro. Le porte USB anteriori sono spesso per hub non alimentati.

Non collegare a una porta USB presente su tastiera.

Se si utilizza un computer portatile e un alloggiamento di espansione, tentare il collegamento senza l'alloggiamento di espansione.

Se la FAT (File Allocation Table) di Windows XP risulta danneggiata, PMA400 non viene visualizzato per oltre un minuto, quindi apparirà come unità locale. Utilizzare l'utility DOS ChkDsk come illustrato di seguito.

Windows® XP riconosce l'unità disco di PMA400 ma non assegna ancora nessuna lettera all'unità. Fare clic con il pulsante destro su Risorse del computer e selezionare Gestione. Quindi selezionare Archiviazione e quindi Gestione disco. La finestra visualizza l'hard disk cui è possibile assegnare una lettera mediante il comando Cambia lettera e percorso di unità...

Problema: cosa fare se, quando si tenta lo scollegamento mediante la freccia verde, continua a essere visualizzato il messaggio "The device 'Generic Volume' cannot be stopped now (Il volume generale della periferica non può essere interrotto). Try stopping the device again later." (Riprovare ad arrestare il dispositivo più tardi).

Risposta: chiudere tutti i programmi che potrebbero accedere ai dati contenuti su PMA400, incluso Esplora risorse di Windows®. Se non funziona, chiudere tutti i programmi, attendere 20 secondi, quindi ritentare per una, due volte utilizzando la freccia verde. Se non funziona, spegnere il computer e scollegare il cavo USB una volta spento il computer.

18.2Problemi di carica e alimentazione

Non è necessario scaricare completamente le batterie prima di ricaricarle.

Problema: una ricarica completa della batteria non dura per tutto il tempo indicato dalle specifiche.

Risposta: le specifiche si riferiscono a un'unità in cui la retroilluminazione viene spenta dopo 30 secondi (per la musica) e a cui non si acceda, limitandosi a utilizzarla per la riproduzione di brani. Se una carica dura notevolmente di meno, chiamare l'assistenza tecnica telefonica.

18.3PMA400 si blocca (blocca le operazioni) o si arresta

Problema: PMA400 si blocca. Nessun pulsante risponde.

Soluzione: non premere altri pulsanti né toccare lo schermo per 3-5 minuti. Se in un'applicazione è aperto un file di grosse dimensioni o se sono in esecuzione più applicazioni contemporaneamente e i pulsanti sullo schermo vengono premuti rapidamente, è possibile che PMA400 non sia in grado di reagire prontamente a tutte le sollecitazioni. Attendere alcuni minuti, quindi provare a chiudere le

188

Page 94
Image 94
Archos PMA400TM user manual Risoluzione dei problemi, Sincronizzazione con Microsoft Outlook, Problemi di connessione USB