
Come usare il programma di utilità di rete
WPA
WPA è un nuovo standard
La
e altri caratteri. Ogni client usa la stessa chiave di accesso alla rete. Generalmente, questa è la modalità utilizzata in un ambiente domestico.
La WPA (con radius server) funziona meglio negli ambienti lavorativi, nei quali un radius server distribuisce automaticamente la chiave di rete ai client.
La WPA2 richiede lo standard di crittografia Advanced Encryption Standard (AES) che offre una protezione molto maggiore rispetto allo standard WPA. Lo standard WPA per la crittografia utilizza i protocolli Temporal Key Integrity Protocol (TKIP) e (AES).
Configurazione del router (o dell’access point) wireless Belkin per utilizzare la protezione
Per iniziare ad usare la protezione, sarà necessario abilitare prima di tutto la protezione WEP o WPA del proprio router (o access point) wireless. Per i router (e access point) wireless Belkin, le opzioni di protezione possono essere configurate usando l’interfaccia web. Consultare il manuale del router o dell’access point per maggiori informazioni su come accedere all’interfaccia.
IMPORTANTE: schede di rete/adattatori wireless devono essere configurati sulla base di queste impostazioni.
Configurazione della scheda per la protezione
A questo punto il router e l’access point wireless già dovrebbero essere stati configurati per usare la crittografia WPA o WEP. Per ottenere una connessione wireless, bisognerà configurare la Scheda wireless N per notebook in modo da utilizzare le medesime impostazioni di protezione.
1
2
3
4
5
6
sezione
23