
NOTE SPECIALI RELATIVE AI MONITOR A CRISTALLI LIQUIDI (LCD)
I seguenti sintomi sono normali con i monitor LCD e non indicano la presenza di un problema.
NOTA n Quando si accende la prima volta il monitor a LCD, è possibile che l’immagine, a causa del tipo di computer utilizzato, non sia centrata sullo schermo. In tal caso, occorre intervenire per posizionare correttamente l’immagine.
nPoiché tale monitor è retroilluminato, vi può essere uno sfarfallio dello schermo durante l’uso iniziale. In tal caso, portare su off l’interruttore generale e poi di nuovo su on; in tal modo, lo sfarfallio dovrebbe cessare.
nÈ possibile che la luminosità non sia uniforme sullo schermo con taluni motivi del desktop.
nData la natura dello schermo LCD si può avere un’immagine persistente della schermata precedente quando si passa a una nuova immagine e quando una stessa immagine viene visualizzata per ore. In tal caso, si ha un recupero lento cambiando immagine o spegnendo per diverse ore il monitor mediante l’interruttore generale.
nContattare il rivenditore o il centro di assistenza iiyama per la sostituzione della sorgente di luce posteriore nei seguenti casi: quando lo schermo è nero, quando si ha uno sfarfallio o quando non si accende. In nessun caso tentare di sostituirla da soli.
SERVIZIO CLIENTI
NOTA
PULIZIA
AVVERTENZA
ATTENZIONE
NOTA
MOBILETTO
Schermo a
LCD
nÈ possibile che si debba sostituire periodicamente la luce fluorescente utilizzata nel monitor a LCD. Per la eventuale sostituzione in garanzia di questo componente, rivolgersi al locale centro servizio clienti iiyama.
nSe occorre restituire l’apparecchio per una riparazione e i materiali originali di imballaggio sono stati gettati via, rivolgersi al proprio rivenditore o al centro servizio clienti iiyama per ricevere opportune istruzioni o per farsi dare dei nuovi materiali di imballaggio.
nQualora penetri inavvertitamente un materiale o un liquido (ad esempio: acqua) all’interno del monitor durante la pulizia, scollegare immediatamente il cavo di alimentazione e rivolgersi al proprio rivenditore o al centro di assistenza iiyama.
nPer ragioni di sicurezza, portare l’interruttore generale su off e scollegare il monitor prima di procedere alla pulizia.
nIl pannello a LCD è delicato. Non graffiare o sfregare lo schermo con oggetti duri.
nNon utilizzare mai i seguenti solventi energici, che danneggerebbero il mobiletto e lo schermo a LCD:
solventi | detergenti abrasivi | cera |
benzine | detergenti spray | solventi acidi o alcalini |
nToccando ripetutamente e a lungo la superficie del mobiletto con qualsiasi prodotto a base di gomma o di plastica, si corre il rischio di rovinare tale superficie o di asportare da essa la vernice.
Èpossibile rimuovere le macchie con un panno leggermente imbevuto di un detergente ad azione blanda. Asciugare quindi il mobile strofinando con un panno asciutto e morbido.
Si raccomanda di effettuare una pulizia periodica con un panno asciutto e morbido. Non utilizzare carta velina, perché essa danneggerebbe lo schermo a LCD.
ITALIANO
PER LA SUA SICUREZZA 3